Il campione portoghese Rafael Leao resta l’uomo più discusso del calciomercato in casa Milan. Il futuro del calciatore resta in bilico.
Nell’ultimo turno di campionato il Milan ha battuto di misura 1 a 0 continuando la striscia positiva e dimostrando di essere una delle squadre più in forma del momento. Il triangolo Theo-Leao ha portato il francese a insaccare dietro Gollini e il club ora è a solo 1 punto di distanza dalla Juve, uscita sconfitta in casa contro l’Udinese.
Ora il club rossonero sta lavorando in vista di una serie di match consecutivi, a partire dalla sfida, il doppio confronto di Europa League contro il Rennes. L’Europa League è forse l’obiettivo principale in casa rossonera con lo scudetto che appare al momento una missione piuttosto complicata, potremmo dire quasi un miracolo.
L’Inter ha ottenuto questo gran vantaggio (8 punti con un match in meno) nel girone di andata, il Milan è abbastanza dietro e uno dei problemi principali in casa di Pioli è Rafa Leao. Spesso decisivo e uomo chiave Rafa ha comunque un problema, Leao non segna in campionato da mesi e anche contro il Napoli ha evidenziato questo problema, divorandosi la rete del possibile 2 a 0. Nonostante ciò il talento lusitano ha comunque mercato, ciò che è accaduto nelle ultime ore lo dimostra. Su Leao è piombata una big del calcio europeo.
Occhio Milan, c’è l’assalto a Leao
A lanciare la bomba sono i colleghi del quotidiano iberico Sport: il Barcellona sarebbe pronto ad una rivoluzione in vista della prossima stagione e avrebbe messo nel mirino il talento rossonero, sarebbe disposto a tutto per arrivare al calciatore. A dire il vero il primo nome sul taccuino della dirigenza catalana era Leroy Sanè, ma il calciatore è vicino al rinnovo con il Bayern Monaco; Sane rinnova e quindi Leao è il principale candidato per l’attacco del club blaugrana. Il Barcellona vive un momento difficile, Xavi ha già detto addio a fine stagione ed anche ora la sua posizione è in bilico.
Il Milan d’altro canto è tranquillo, il calciatore ha una clausola di 175 milioni di euro e non partirà sicuramente per meno di 110-120 milioni. La società sta facendo le opportune valutazioni, su Leao c’è anche il PSG ma dopo l’esperienza a Lille il calciatore vorrebbe approdare in Liga o in Premier League. L’affare è complicato, ma i prossimi mesi serviranno alle parti per capire il futuro del calciatore e la permanenza di Leao non è cosi certa. Una nuova pretendente è sul calciatore.