Ingaggio monstre e ds: la super offerta che convince Conte

Conte è considerato uno dei migliori allenatori al mondo ed è attualmente senza panchina. Per la prossima stagione è pronto a tornare

È considerato uno dei migliori allenatori al mondo, eppure è ancora senza panchina. Questa stagione, salvo sorprese, la trascorrerà ancora da “disoccupato” eccellente, ma nella prossima Antonio Conte è pronto a tornare. Ormai sono molteplici i segnali della sua voglia di sedersi di nuovo in panchina.

Il Napoli convince Conte
Antonio Conte è pronto a tornare in panchina (calciotactics.it – LaPresse)

Lo ha detto in diverse interviste, e di recente anche il suo storico vice Stellini lo ha confermato. “Cerca il progetto giusto”, ha spiegato il collaboratore dell’allenatore pugliese. Si tratta solo di capire chi riuscirà a convincere l’ex Inter e Tottenham, che aspetta una proposta importante.

Conte è reduce dalla controversa esperienza in Inghilterra, e non a caso ha spiegato che il suo desiderio sarebbe di tornare in Italia, dove ha allenato la sua Juventus e l’Inter. In entrambe le piazze ha vinto lo scudetto.

Già solo questo basta a farne un pezzo pregiato e un tecnico sicuramente appetibile. L’ex centrocampista ha estimatori in tutta Europa, ma la sua preferenza per l’Italia può essere decisiva. Non a caso il nome di Conte è accostato a più di una big: si parla di un clamoroso, e per certi versi affascinante, ritorno alla Juventus.

Allegri è in scadenza di contratto e il club bianconero sarebbe orientato a cambiare.  Si parla anche del Milan, che dovrebbe salutare Pioli al termine del campionato. E un’altra candidatura forte è quella del Napoli.

Conte è il sogno di De Laurentiis: pronto un contratto faraonico

Il presidente De Laurentiis aveva già provato a prenderlo questo autunno, quando stava per esonerare Garcia. Incontri tra i due, ma l’allenatore ha preferito rifiutare. Tuttavia il presidente azzurro non si sarebbe arreso. Conte resta in cima ai suoi pensieri: del resto si tratta del grande nome per riportare la squadra azzurra in alto, che attualmente si trova in condizioni a dir poco complicate. Il Napoli è lontano dalla zona Champions e con numeri sconfortanti. Tuttavia, se i partenopei non dovessero conquistare il posto in Champions, convincere un grande allenatore a sedersi in panchina sarebbe più difficile.

Il Napoli convince Conte
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (calciotactics.it – LaPresse)

Ecco perché per De Laurentiis sarebbe un’impresa strappare il sì di Conte: uno degli argomenti che il patron azzurro potrebbe utilizzare è un ingaggio faraonico. Il presidente sarebbe pronto a un pluriennale da grandi numeri: ma non si tratta solo di soldi. Al di là di uno stipendio da “top”, Conte avrebbe, di fatto, carta bianca per quanto riguarda la scelta di un un nuovo direttore sportivo.

Potrebbe portare a Napoli un nome di suo gradimento, di fatto un suo collaboratore diretto. Dovrebbe essere questa la “ricetta” con cui De Laurentiis proverà a convincere Conte e a prendere un grande nome per riportare il Napoli in alto.

Gestione cookie