Antonio Conte è pronto a fare ritorno in Serie A dopo due anni di stop: ora vuole tornare in panchina con il suo bagaglio di ambizioni.
Il tecnico pugliese ha intenzione di rimettersi in gioco ad altissimi livelli e per il suo futuro si stanno aprendo strade interessantissime. Da tempo è sulla bocca di tutti perché vederlo fermo ai box è molto strano, considerato il momento generale del calcio europeo e la crisi di “ottimi” allenatori capaci di rendere spettacolare i campionati. Dopo l’esonero dal Tottenham ha deciso di restare fermo, di aggiornarsi e di godersi la famiglia, ma ora è pronto a rientrare sul “ring” e a riprendersi la scena.
Il futuro di Antonio Conte è tutto da scrivere ma la situazione è in movimento costante: ci sono tanti club che lo stanno seguendo e corteggiando ma lui sembra aver preso una decisione.
Il ritorno di Antonio Conte in panchina apre il valzer degli allenatori che si registrerà in estate. Tutti i top club sono pronti a rivoluzionare completamente i propri organigramma, partendo dagli addii degli allenatori attuali e dall’innesto di nuovi tecnici capaci di rivoluzionare tutto quello che è successino fino a questo momento.
Il futuro dei club di Serie A è legato anche alla scelta di Antonio Conte. Negli ultimi mesi ha ricevuto vari contatti con tante squadre e ora sembra aver trovato la strada giusta per riprendere il suo cammino in Italia.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Antonio Conte ha aperto le porte al Napoli. Il tecnico leccese era stato vicino ai partenopei già durante il periodo di Rudi Garcia, quando De Laurentiis voleva il suo esonero e aveva chiesto disponibilità all’allenatore ex Inter e Juventus.
All’epoca aveva rifiutato il Napoli perché non avrebbe voluto iniziare un percorso non deciso da lui, senza tutti quei calciatori che pensava sarebbero ottimi per il suo calcio. Ora, l’insistenza di De Laurentiis per la prossima stagione sta aprendo uno spiraglio molto ampio in cui Conte è la prima scelta.
Sulle sue tracce, chiaramente, ci sono anche altre big, italiane e straniere. Roma e Milan dalla Serie A, ma anche Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United e PSG dal resto d’Europa. È tutto nelle mani di Antonio Conte che deve decidere anzitutto se tornare in Italia o valutare anche ipotesi estere e poi quale progetto sia realmente collegato al suo modus operandi.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…