Colpo di scena Milan: la beffa è dietro l’angolo, tifosi spiazzati

Il Milan può subire una beffa dura da digerire sul mercato della prossima estate: i tifosi restano spiazzati dalla situazione

L’Europa League può salvare una stagione in chiaroscuro del Milan. La vittoria contro il Napoli ha permesso ai rossoneri di conquistare il nono risultato utile consecutivo, certo. Ma la distanza dall’Inter capolista è enorme e l’uscita dalla fase a gironi di Champions League e dalla Coppa Italia sono delle brutte macchie per Stefano Pioli.

Il Newcastle beffa il Milan per Kelly
Che beffa per il Milan (LaPresse) Calciotactics.it

Ecco che quindi giovedì sarà importante fare bene con il Rennes, vincendo la partita magari con un clean sheet per essere ben piazzati in vista della trasferta in Francia della prossima settimana.

Nei mesi precedenti, Furlani e Moncada si sono mossi parecchio per l’acquisto di un difensore centrale. Troppi infortuni muscolari stanno rendendo la vita difficile ai rossoneri. Gli unici movimenti in entrata sono stati quelli di Filippo Terracciano e del ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, con la partenza di Marco Pellegrino direzione Salernitana.

Probabile dunque che il Milan voglia investire maggiormente le proprie risorse la prossima estate. Tra i giocatori maggiormente osservati c’è Lloyd Kelly, difensore centrale del Bournemouth che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e ha attirato su di sé gli occhi di tanti top club.

Occhio Milan, anche il Newcastle vuole Kelly

Kelly vuole lasciare il Bournemouth per andare in un club più prestigioso, che possa permettergli di lottare per traguardi importanti. Il prossimo 6 ottobre compirà 26 anni e ritiene sia arrivato il momento di cambiare. Il Milan lo corteggia da tempo e continuerà a farlo, l’obiettivo di Moncada e Furlani è quello di ingaggiarlo a parametro zero, ma non c’è ancora l’accordo con il suo entourage.

Il Newcastle beffa il Milan per Kelly
Che beffa per il Milan (LaPresse) Calciotactics.it

La beffa potrebbe arrivare proprio dalla Premier League. Secondo quanto riferito dal ‘Daily Mail’, infatti, su Kelly è piombato il Newcastle che vuole aggiungere un altro difensore al roster di Eddie Howe. Non sarà semplice per il Milan competere con i Magpies, che hanno maggiori disponibilità economiche.

Il club del fondo PIF aveva anche acquistato Tonali la scorsa stagione, prima dello scandalo relativo alle scommesse e la squalifica, con conseguente ritorno in campo dalla prossima stagione.

Anche il Liverpool vorrebbe ingaggiare Kelly, ma al momento ogni operazione è congelata in attesa di capire chi sarà il sostituto di Klopp. E dunque, non resta che capire quali saranno le mosse del Milan per evitare che il Newcastle gli soffi un vecchio obiettivo.

Gestione cookie