Juve-Kroos%2C+i+bianconeri+ci+provano%3A+%C3%A8+sfida+ad+una+potenza+mondiale
calciotacticsit
/2024/02/12/juve-kroos-i-bianconeri-ci-provano-e-sfida-ad-una-potenza-mondiale/amp/
Calciomercato

Juve-Kroos, i bianconeri ci provano: è sfida ad una potenza mondiale

Published by
Federico Di Placido

Colpo Champions League per la Juventus a cui servono rinforzi a centrocampi: il nome da urlo è quello di Toni Kroos.

Dopo il colpo Cristiano Ronaldo ormai di qualche estate fa, la Juventus è pronta ad inserire nella propria rosa un nuova top player e anche questa volta sembra intenzionata ad andare a pescare dal Real Madrid. Il nome che stuzzica la fantasia del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di Toni Kroos. Era da tempo che si parlava di un colpo ad effetto da parte del nuovo addetto ai lavori bianconero e ora sembra pronto per farlo.

Kroos alla Juventus, l’offerta del club (Ansa) – Calciotactics.it

Una vita a bordo del Bayern Monaco per il classe 1990 che ha fatto il suo ingresso nella scuderia bavarese quando aveva appena 16 anni, da lì a poco il club tedesco gli avrebbe permesso di fare il proprio debutto in prima squadra e di mettersi in mostra come uno dei centrocampisti più forti in assoluto. Promesse mantenute da parte dell’oggi trentaquattrenne che ha sposato la causa dei Blancos nel 2014 e da quel momento non si è più mosso.

Ora, tuttavia, in casa del Real c’è aria di cambio generazionale e il prossimo a partire, dopo Casemiro un anno fa, può essere proprio il tedesco. Poco spazio per lui e voglia di puntare sui nuovi per mister Carlo Ancelotti, scenario che sta spingendo il centrocampista alla ricerca di una nuova ultima avventura. La Juventus sta facendo sul serio.

Juve, colpaccio a costo zero: le ultime

In bianconero sarebbe un titolare e questo per Kroos è già una buona garanzia, alla Merengues sembra essere stato leggermente scalzato e questo gli ha fatto capire di voler essere ancora una preziosa risorsa. Visto che non potrà farlo a bordo del Real, è arrivato per lui il momento di guardarsi intorno: contratto in scadenza e addio a costo zero in estate per l’esperto regista.

L’impedimento più grande, come spesso succede in questi casi, riguarda l’ingaggio del giocatore, decisamente troppo elevato per le casse della Juventus e per qualsiasi club italiano. Al Real, infatti, Kroos percepisce qualcosa come 20 milioni di euro l’anno. Tuttavia, dalla Spagna fanno sapere che Kroos è pronto ad abbassarsi nettamente lo stipendio pur di giocare con regolarità ancora ad alti livelli.

Calciomercato Juventus, arriva Toni Kroos (Ansa) – Calciotactics.it

Insomma, l’Arabia il suo tentativo lo farà ma ad oggi Kroos sembra riluttante. Il campionato saudita sarà pure il più ricco del mondo ma la voglia del centrocampista tedesco è quello di fare bene ancora in Europa. Buona notizia per la Juventus, a caccia di nuovi centrocampisti, che potrebbe chiudere in cambio di un contratto vicino ai 10 milioni l’anno. Attenzione, però, sulle sue tracce c’è anche il Manchester City.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Fabregas sulla panchina di una big: resta in Serie A, c’è l’indizio

Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…

8 ore ago

Fallimento Inter, Marotta ammette tutto: c’è un grosso problema

L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…

11 ore ago

Serie A: niente Napoli e Juve, Hojlund firma con un’altra big

Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…

14 ore ago

Sky – Nuovo allenatore Roma: la scelta cade su un ex Lazio

Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…

15 ore ago

Milan, Tare annuncia il suo allenatore: la svolta

Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…

17 ore ago

Svolta Donnarumma: torna in Serie A, l’annuncio

Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…

18 ore ago