Il Milan è già in movimento sul mercato per andare a sistemare la rosa in vista della prossima stagione con la prima cessione già fatta.
Saranno diversi i cambiamenti nella rosa del Milan in vista della prossima stagione con il club meneghino che ha di fatto chiuso già per la prima cessione.
La rivoluzione tecnica del Milan in vista della prossima stagione è già partita con i rossoneri che hanno registrato di fatto la prima cessione. Un addio che permetterà al club meneghino di avere a disposizione un’importante somma da poter poi reinvestire in sede di mercato per regalare all’organico nuove pedine.
La necessità di fare cassa per il Milan c’è considerato anche il fatto che, rispetto ad un anno fa, i rossoneri non avranno gli introiti derivanti dalla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Calciomercato Milan, tutto fatto per il primo addio: ci siamo
Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, l’Atalanta avrebbe deciso di riscattare il cartellino di Charles De Ketelaere dai rossoneri andando a versare nelle casse del club meneghino circa 23 milioni di euro che, sommati ai 3 già riconosciuti la scorsa estate per il prestito, permetteranno al Milan di rientrare totalmente dell’investimento fatto nell’estate del 2022.
L’unico tassello che manca per chiudere ufficialmente l’affare è quello relativo all’accordo sull’ingaggio del giocatore. De Ketelaere guadagna circa 2,5 milioni di euro all’anno e l’Atalanta vorrebbe proporre al belga di spalmare lo stipendio su più anni. Una trattativa non semplice ma l’intenzione di De Ketelaere non è quella di tornare in rossonero e potrebbe accettare la proposta atalantina per poi valutare insieme alla società il da farsi sul futuro.
Non sarebbe da escludere infatti la possibilità che De Ketelaere possa salutare l’Atalanta già in estate permettendo però ai bergamaschi di chiudere un’importante plusvalenza. Il valore del suo cartellino infatti ora si aggira intorno ai 35 milioni di euro con Percassi che potrebbe infatti mettere a segno un’operazione in uscita dopo poche settimane dal riscatto del belga.
Non mancano le squadre interessate all’ex Brugge, in particolare in Premier League. Grazie alle prestazioni fornite con la maglia dell’Atalanta, De Ketelaere ha diversi club sulle sue tracce e potrebbe regalare ai bergamaschi una plusvalenza immediata, come accaduto in passato con Romero, riscattato dalla Juventus per essere poi ceduto subito al Tottenham ad una somma decisamente più alta.