Il Napoli di Walter Mazzarri perde anche contro il Milan e rischia di sprofondare in classifica: De Laurentiis ha preso una decisione sull’esonero.
Gli azzurri sono al centro di un periodo complicatissimo, dovuto alle sconfitte che stanno arrivando sempre più spesso nell’ultimo periodo e quindi a una classifica horror che non permette di pensare positivente al futuro. La questione legata alla classifica è molto delicata perché può cambiare radicalmente il futuro del club azzurro e le ambizioni della prossima stagione.
Il Napoli guarda alla prossima stagione con poca fiducia a causa di quello che sta accadendo in questi mesi complicati. Il club non sta riuscendo a ripetere nemmeno lontanamente la grande stagione vissuta con Luciano Spalletti.
Walter Mazzarri è a rischio esonero? Le sedici partite del tecnico toscano non hanno assolutamente migliorato lo score del Napoli rispetto a Rudi Garcia e ora la classifica è sempre meno positiva. Il nono posto in classifica è una posizione che nessuno si aspettava, considerato il campionato spettacolare della passata stagione e ora c’è bisogno di dare una svolta alla stagione.
Le colpe sono passate da Garcia a Mazzarri ma i problemi sono sempre gli stessi e rischiano di far sprofondare la squadra verso abissi inesplorati negli ultimi dieci anni.
Il futuro di Mazzarri al Napoli non è in bilico. Nonostante i risultati pessimi e le sconfitte che si susseguono, De Laurentiis non vuole cambiare ancora allenatore e intende continuare con il tecnico attuale al quale ha dato piena fiducia. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Napoli non vuole esonerare Mazzarri ma ovviamente il patron azzurro è scontento delle prestazioni e dei risultati e ha chiesto un cambio di rotta immediato per tornare a vincere.
La situazione in casa Napoli continua a essere pericolosa e rischia di diventare sempre meno “simpatica” nel giro delle prossime settimane. Uno snodo importante potrebbe arrivare dalla sfida proibitiva contro il Barcellona in Champions League. I blaugarana vivon un periodo simile a quello degli azzurri e in caso di passaggio del turno Mazzarri riacquisterebbe tanta fiducia da parte della società e anche della tifoseria che cambierebbe parzialmente il pensiero sull’allenatore toscano.
L’esonero non ci sarà fino a fine stagione – a meno di clamorosi disastri – ma poi a fine campionato sarà addio, con De Laurentiis che sta già facendo il casting per il prossimo allenatore e ha tanti nomi sul taccuino.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…