Attualmente il tecnico Antonio Conte è fermo e valuta alcune possibilità per il rientro. La Serie A resta l’opzione più concreta.
E’ ormai quasi un anno che il tecnico pugliese Antonio Conte è fermo, dopo l’esperienza piuttosto negativa al Tottenham. In questi mesi l’allenatore ha ricevuto diverse offerte, sia in Italia che all’estero, ma – come più volte ribadito – Conte preferisce partire a inizio stagione, evitare situazioni difficili da prendere con squadre in corsa. Per questo motivo prima di giugno è quasi impossibile vederlo sulla panchina di un nuovo club.
Conte ha richieste ben precise, vuole una squadra in grado di lottare per lo scudetto, vuole piena autonomia sullo staff e sul mercato. E questo è una situazione piuttosto difficile, visto i costi esorbitanti che alla lunga propone. Per questo motivo l’opzione Milan sembra scemare, il tecnico è il sogno di Ibrahimovic, ma la proprietà storce il naso davanti a questa opportunità e vorrebbe un allenatore in grado di proseguire la linea giovane che – in ogni caso – Pioli sta più volte utilizzando.
Se il Milan appare difficile il sogno di Conte è tornare alla Juve, lo ha detto anche durante la trasmissione Belve e gli piacerebbe tornare dove ha giocato come calciatore e ha mosso i primi grandi passi come allenatore (almeno in una big). I colleghi di Rai Sport hanno evidenziato però di come Antonio Conte sia anche il profilo numero uno richiesto dal patron Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli – dopo un’annata difficile – vuole rilanciarsi con un allenatore top e Conte è il profilo perfetto; convincerlo però non sarà semplice.
Il giornalista Rai Ciro Venerato ha rivelato durante la trasmissione La Domenica Sportiva le intenzioni in casa Napoli. Secondo Venerato il Napoli sarebbe pronto ad accontentare quasi tutte le richieste di Conte, facendogli scegliere un direttore sportivo fidato (occhio a Petrachi) e ricoprirlo d’oro accontentando cosi tutte le sue richieste economiche. Non sarà facile, ma De Laurentiis ci proverà fino all’ultimo. Insomma Milan-Napoli potrebbe avvenire anche sul mercato e oltre ai calciatori ora la priorità è l’allenatore.
Tra l’altro De Laurentiis stima molto anche il tecnico rossonero Stefano Pioli e l’allenatore è probabilmente la prima concreta alternativa a Conte, una possibilità tutt’altro che impossibile. L’obiettivo azzurro ora è finire il campionato nel migliore dei modi, magari con un posto in Europa e poi testa al futuro, testa alla prossima stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…