Giacomo Bonaventura è uno dei nomi che già accende il calciomercato estivo: si svincola dalla Fiorentina e firma per la big a parametro zero.
Il centrocampista italiano ha ritrovato una seconda giovinezza negli ultimi due anni e sta mettendo in mostra prestazioni eccellenti con la maglia viola che lo hanno riportato anche alla conquista della nuova Nazionale di Luciano Spalletti. Si giocherà fino alla fine della stagione le chance di poter partecipare all’Europeo da protagonista assoluto e provare a chiudere alla grande la sua esperienza con l’Italia.
In questi giorni sta anche decidendo il suo futuro e il prossimo club. Il suo contratto con la Fiorentina scade a giugno e non c’è accordo per il rinnovo. Per questo motivo si parla spesso del suo addio e di una firma a parametro zero che può arrivare nel corso delle prossime settimane.
Giacomo Bonaventura è uno dei calciatori che più sta sorprendendo in questo campionato e alla fine della stagione potrebbe lasciare i Viola per vivere un’ultima avventura di grande spessore prima di concludere la sua carriera.
Ci sono molte squadre che stanno pensando a Bonaventura, tanto che anche a gennaio qualche big ha pensato al suo innesto per migliorare la rosa con effetto immediato e puntare a grandi obiettivi. La Fiorentina non ha voluto cederlo ma difficilmente riuscirà a rinnovargli il contratto e già girano le voci su nuoviaccordi a parametro zero.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan sta pensando di tesserare Giacomo Bonaventura per riportarlo “a casa” e permettergli di completare un percorso che, forse, non è mai stato definito totalmente. I rossoneri giocheranno in Champions League e per obiettivi molto importanti: la sua esperienza e leadership, oltre che qualità, potrebbe dare un grosso aiuto alla squadra di Pioli.
Nel Milan Bonaventura sarebbe un gregario perfetto perché ha ancora tutte le condizioni fisiche e atletiche per essere importante e determinante in molti periodi della stagione e e dare una mano con le sue qualità.
I contatti tra il Milan e l’entourage di Bonaventura, rappresentato da Enzo Raiola e il suo staff, sono già iniziati anche se in maniera ancora fievole, solo per capire se c’è disponibilità vicendevole a ritrovarsi dopo anni.
Secondo quanto riferisce DAZN, invece, i rapporti tra l’entourage di Bonaventura e la dirigenza della Fiorentina sono molto freddi in questo momento e non c’è felicità per come è stato trattato il suo rinnovo fino a questo momento.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…