L’amministratore delegato dell’Inter ha un piano ben preciso per Marko Arnautovic: ecco cosa potrebbe fare
La scorsa estate l’Inter ha inseguito Marko Arnautovic come pochi altri calciatori. Per la società e la stessa guida tecnica, un centravanti come l’austriaco era considerato perfetto per sostituire uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I numeri messi a segno nelle ultime stagioni al Bologna hanno convinto Marotta e Ausilio a puntare su di lui.
A mente fredda e con numeri e statistiche alla mano, si può dire senza timore di smentita che Arnautovic sia uno dei calciatori più deludenti della stagione nerazzurra, mostruosa da qualsiasi punto di vista: a parte qualche colpo di classe, che un calciatore abile come lui mette sempre in mostra, niente più. Solo due gol in ventidue apparizioni totali, in tutte le competizioni, sono davvero pochi per valutare positivamente la sua seconda annata alla corte nerazzurra.
Ecco perché ci si sta interrogando molto sul suo futuro: il tanto atteso Mehdi Taremi incombe, e lui per rimanere in nerazzurro deve dare veramente il massimo nei prossimi mesi a venire.
Inter, futuro Arnautovic: il piano di Marotta
Al netto dei numeri alquanto deludenti, un calciatore come l’austriaco continua a essere al centro dei pensieri di Marotta e lo stesso Inzaghi, a più riprese, ne ha comunque tessuto le lodi. Sono prove quindi del fatto che l’Inter continua a credere in lui anche per l’anno prossimo, a meno che, chiaramente, i prossimi mesi tinti di nerazzurro siano peggiori dei precedenti.
Il piano di Marotta quindi sarebbe il seguente: mantenere Arnautovic per conferire alla panchina nerazzurra ancora più profondità in vista della prossima stagione, molto più densa di impegni a causa del Mondiale per Club che farà il suo esordio il prossimo 15 giugno 2025 nella sua nuova veste di format a 32 squadre.
Occorreranno quindi tutte le forze per affrontare al meglio una competizione del genere, nella quale una squadra come l’Inter intende fare bella figura per onorare al meglio la sua storia. Arnautovic, insomma, paradossalmente potrebbe dunque rimanere ad Appiano Gentile, anche se il calciomercato, come al suo solito, potrebbe regalare sorprese che di punto in bianco cambiano gli scenari.
Ricordiamo comunque che Arnautovic è ancora di proprietà del Bologna, ma il riscatto nerazzurro – fissato a otto milioni più due di bonus – dovrebbe andare in porto al verificarsi di determinate condizioni.