La Juve mette gli occhi su un altro possibile colpo a centrocampo in vista della prossima estate: vale ben 50 milioni di euro.
L’Inter è riuscita a vincere anche contro la Roma: un risultato che, per certi versi, suona un po’ come una sentenza quasi definitiva sulle speranze Tricolore della Juventus, uscita già sconfitta dal precedente derby d’Italia per mano della squadra di Simone Inzaghi. La stagione della Vecchia Signora, però, resta di buonissimo livello e Massimiliano Allegri è chiamato a blindare il posto valido per la prossima UEFA Champions League, obiettivo dichiarato all’inizio di questa stagione e che sembra oggettivamente a portata di mano.
Ecco perché, buona parte delle valutazioni da parte della dirigenza bianconera volgono già alla prossima stagione. Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Vecchia Signora, è già al lavoro per assicurare ad Allegri una rosa altamente competitiva per i bianconeri, con la speranza di essere fortemente indiziati per la vittoria finale, traguardo che oggi è sulla strada di un’Inter che continua a dominare incontrastata la stagione in corso.
Il colpo Alcaraz (in prestito con diritto di riscatto a 50 milioni di euro circa, ndr) è dimostrazione di come la dirigenza juventina sia dedita alle strategie prossime per rendere la Juventus la squadra da battere in vista della prossima annata. A centrocampo, però, potrebbe esserci un altro colpo ‘potenzialmente’ da 50 milioni: inutile dire che la notizia ha scatenato, quasi immediatamente, i tifosi sui social.
Calciomercato, la Juve pensa a Merino: i dettagli
In attesa di capire se la Juventus riscatterà o meno il cartellino di Carlos Alcaraz, i bianconeri valutano anche un altro possibile colpo per il centrocampo. A fare il punto della situazione è il quotidiano Tuttosport, secondo cui il nuovo nome da tenere in considerazione per l’estate è Mikel Merino, centrocampista di proprietà della Real Sociedad.
Il gradimento da parte dell’uomo mercato bianconero, Cristiano Giuntoli, è evidente, così come è altrettanto importante la valutazione che la Real Sociedad fa del suo calciatore: si parla, infatti, di una valutazione pari a ben 50 milioni di euro. Una cifra non banale, motivo per cui non è escluso che la Juventus, seppur gradendo lo spagnolo, possa optare alla fine per un altro tipo di colpo per il medesimo reparto. Il tutto, ovviamente, in attesa di capire se i bianconeri intenderanno procedere all’acquisto definitivo di Carlos Alcaraz, su cui le aspettative dei tifosi (ma anche della dirigenza stessa) sono di certo importanti.