Il Milan è al lavoro su un grande colpo italiano per la prossima estate: affare da urlo, ecco il regalo di Cardinale
Saranno mesi assolutamente decisivi per il Milan, quelli che separano la società rossonera dalla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Ed in tal senso, le idee non mancano a Furlani e Moncada che hanno in testa un grandissimo colpo: il Nazionale è l’obiettivo numero uno.
Assodato l’addio di Stefano Pioli al Milan, salvo clamorosi colpi di scena, l’attenzione è già tutta rivolta ai colpi in entrata che ancora una volta rivoluzioneranno la rosa rossonera. Il ‘Diavolo’ avrà certamente bisogno di un nuovo centravanti, in grado di prendere il posto di Giroud in scadenza il prossimo 30 giugno con il club meneghino. Jovic potrebbe essere confermato mentre rimangono vivissime alcune piste: da Sesko a Guirassy, c’è solo da attendere.
Se a centrocampo qualcosa potrebbe accadere soprattutto in caso di addio di Ismael Bennacer, rientrato a pieno regime dopo il lungo infortunio, in difesa si stanno già valutando i nomi che al centro della retroguardia proveranno a portare forze fresche e qualità importanti.
Perché se da un lato la colpa del rendimento altalenante della retroguardia è riconducibile ai tanti infortuni, dall’altro vanno anche ricordati cali prestazionali di giocatori di grande esperienza come Kjaer che verosimilmente lasceranno la società rossonera.
Ed ecco quindi che la dirigenza di Via Aldo Rossi avrebbe un pallino in testa, un investimento di grande importanza già ventilato nelle settimane invernali durante il mese di gennaio.
Milan show: colpo da urlo in Serie A
Tornando proprio alla difesa è evidente come sia quello il reparto da rimpolpare maggiormente in vista del prossimo anno. Fari puntati in Serie A, in quel di Torino: il Milan ha già sognato di portare nelle scorse settimane Alessandro Buongiorno a Milanello.
Fresco di convocazione di Spalletti con la Nazionale azzurra, il gioiellino granata è uno dei pupilli di Cairo che farà di tutto per tenerselo stretto anche in vista delle prossime stagioni. Il Milan pare, però, intenzionato a fare un grande investimento in quella zona del campo ed il classe ’99 – nonostante abbia un contratto lunghissimo con il club piemontese – è la prima scelta del ‘Diavolo’.
Buongiorno, 24 anni, oltre a giocare al centro della difesa all’occorrenza potrebbe essere impiegato anche nel ruolo di terzino. Fino a questo momento il suo rendimento agli ordini di Ivan Juric è stato impeccabile, con 20 presenze, 3 gol ed 1 assist vincente.