Il Milan si prepara a salutare Olivier Giroud durante il calciomercato estivo: ipotesi a sorpresa per la punta francese
Il Milan di Stefano Pioli è proiettato sul presente, un presente che dovrà necessariamente donare certezze e conferme in vista dei prossimi anni. Il progetto disegnato da Cardinale andrà avanti, con alcuni cambiamenti: uno di questi riguarderà l’attacco, perché Olivier Giroud è ormai prossimo a salutare i rossoneri.
Il centravanti francese a fine anno compirà 38 anni ma, prima, vedrà esaurire il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Il 30 giugno 2024 Giroud ed il Milan si separeranno: il rinnovo, a questo punto della stagione, sembra quasi impossibile. Il ‘Diavolo’ ha intenzione di guardare avanti, ci ha già pensato a gennaio seppur senza concretizzare nulla. Ma Moncada e Furlani hanno gettato le basi per potenziare il reparto avanzato che, a questo punto, rischia addirittura di essere stravolto.
Da Serhou Guirassy a Jonathan David passando per Benjamin Sesko ed infine Armando Broja: che sia uno di questi, sondati e avvicinati ai rossoneri nelle scorse settimane, a vestire la maglia del Milan proprio al posto di Giroud? Non è ancora chiaro come si porrà la strategia estiva della società di Via Aldo Rossi.
Giroud, a questo punto, è pronto a lasciare spazio ad attaccanti più giovani che di fatto erediteranno dal nazionale transalpino la numero nove rossonera. E per quel che concerne il futuro dell’ex Chelsea e Arsenal, negli ultimi giorni sono arrivate delle novità assolutamente sorprendenti.
Follia Giroud: la prossima squadra è clamorosa
Nei mesi scorsi sia la MLS che il calcio arabo si sono affacciati alla possibilità di accogliere a parametro zero l’esperto attaccante. Niente di tutto ciò, però, sembra potersi concretizzare nei prossimi mesi: Giroud andrà via dal Milan e la destinazione è assolutamente sorprendente.
Pare infatti che diverse società del campionato brasiliano stiano accelerando per provare ad accogliere Giroud a partire dal 1 luglio. Un colpo d’esperienza e di altissimo livello, a maggior ragione se gratis. A questo punto una soluzione assolutamente invitante per il francese che potrebbe chiudere in Brasile la sua strepitosa carriera.
Chi in particolar modo sta valutando la firma di Giroud è il Corinthians che è in cerca di un centravanti di spessore: e chi meglio di Giroud per guidare l’attacco in vista della prossima stagione.
Con la maglia del Milan, in quella che dovrebbe a questo punto essere l’ultima annata rossonera, Giroud ha collezionato 12 gol e 9 assist vincenti in 27 apparizioni tra campionato e coppe.