Inter e Juventus pronte a darsi battaglia durante la prossima estate: colpo da urlo, Marotta prova il sorpasso
Non è un mistero che in sede di mercato Juventus e Inter si siano fatte spesso e volentieri una sana ‘guerra’. A questo punto ogni discorso abbozzato nel mese di gennaio potrebbe essere ripreso in vista dell’estate 2024, quando i maggiori movimenti sia per i bianconeri che per i nerazzurri prenderanno definitivamente forma.
E se la ‘Beneamata’ nelle prime settimane dell’anno nuovo è rimasta immobile in quanto a nuove entrate, in casa Juventus sono state registrate novità. Cristiano Giuntoli ha messo a segno, in primis, il colpo Tiago Djalò. Il centrale portoghese, 23 anni, ha lasciato il Lille con sei mesi d’anticipo sulla scadenza contrattuale.
Lo voleva a tutti i costi proprio Marotta ma alla fine ad avere la meglio è stata la società bianconera che, successivamente, si è regalata anche Carlos Alcaraz. Il centrocampo di Allegri, è noto da tempo, aveva bisogno di qualità e così il gioiello argentino negli ultimi giorni del mercato di gennaio ha ceduto alle lusinghe di Giuntoli.
A questo punto, però, i bianconeri – così come i nerazzurri – hanno da tempo puntato un grandissimo colpo che per costi e tempistiche è stato rimandato a giugno. Il big della Serie A, dato ad un passo dalla Juventus, questa volta potrebbe avvicinarsi definitivamente all’Inter. Il piano di Marotta è chiaro e a questo punto la vendetta dell’amministratore delegato nerazzurro potrebbe consumarsi a partire da giugno.
Ne ha parlato nelle scorse ore il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ che sostiene come l’Inter sia in questo momento in pole position per l’acquisto di uno dei pilastri dell’Atalanta, desideratissimo da Giuntoli. Si tratta di Teun Koopmeiners, nazionale olandese che ha registrato negli anni una crescita pazzesca.
Secondo la fonte per Koopmeiners Marotta avrebbe intenzione di allacciare i contatti immediatamente, tentando di raggiungere un accordo con la ‘Dea’ già nelle prossime settimane. Il motivo? L’ad dell’Inter non vuole aste e tenterà di chiudere ogni discorso con largo anticipo sulla prossima sessione di calciomercato.
Questo per evitare sicure intromissioni della Juve (ma il giocatore piace anche alla Roma) durante l’estate. La Juve, quindi, rischia di veder sfumare il nome che Giuntoli avrebbe voluto più di tutti portare a Torino nel mese di gennaio: il sorpasso sarebbe davvero clamoroso.
Koopmeiners, classe ’98 e sotto contratto con la società bergamasca fino all’estate 2027, in stagione ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe, con ben 7 gol ed 1 assist vincente.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…