Il Milan supera la concorrenza dei top club europei e si assicura un colpo per il futuro: a marzo firmerà con i rossoneri.
La 24esima giornata del massimo campionato italiano è alle porte: questa sera, allo Stadio Arechi, lo scontro salvezza tra Salernitana ed Empoli inaugurerà questo weekend di Serie A. Giornata di Serie A che regalerà due big match: sabato pomeriggio si affronteranno Roma e Inter, mentre domenica sera andrà in scena Milan-Napoli allo Stadio San Siro.
Una sfida che è stato un cult della passata stagione, visto anche il doppio confronto ai quarti di finale di Champions League (che ha visto il Milan prevalere). Ora la storia è un po’ diversa rispetto a un anno fa, ma non per questo la gara non si preannuncia spettacolare.
Nel match di San Siro il Napoli potrebbe scendere in campo con qualcuno dei nuovi innesti di gennaio dal primo minuto. Dopo l’ottimo ingresso contro il Verona e l’autogol di Dawidowicz propiziato, Cyril Ngonge potrebbe infatti giocare dall’inizio al posto di Matteo Politano, che in settimana ha accusato qualche fastidio muscolare. Nel Milan invece tra i “nuovi” ci sarà Matteo Gabbia, rientrato a inizio gennaio dal prestito al Villarreal.
Il calciomercato di gennaio del Milan non è stato sicuramente entusiasmante. Oltre il ritorno di Gabbia, i rossoneri hanno anche acquistato Filippo Terracciano dal Verona, mentre a salutare sono stati Rade Krunic, andato al Fenerbahce, e Luka Romero, Marco Pellegrino e Chaka Traoré andati in prestito rispettivamente all’Almeria, Salernitana e Palermo. Il Milan però non si è fermato ed è pronto a blindare il giovanissimo Francesco Camarda.
Il baby prodigio classe 2008 è stato corteggiato dalle maggiori big d’Europa negli ultimi mesi, su tutte Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. Dopo l’esordio record a soli 15 anni dello scorso novembre, nella gara di campionato contro la Fiorentina, i riflettori si sono maggiormente accesi su di lui, ma il Milan se lo tiene stretto.
Il prossimo 10 marzo, infatti, il giovane attaccante compirà 16 anni e potrà così firmare il suo primo contratto da professionista. Per ora non c’è nulla di firmato e l’accordo definitivo ancora non c’è, ma i colloqui vanno avanti da diverse settimane e la sensazione è che Camarda possa continuare questa sua esperienza in rossonero. Con buona pace dei top club del calcio europeo che non sono riuscita a compiere lo “scippo”.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…