Il Milan è al lavoro per cercare di costruire una rosa di livello in vista della prossima stagione ma saranno necessarie cessioni dolorose.
Il calciomercato invernale si è concluso da pochi giorni ma le squadre sono già al lavoro in vista della prossima estate cercando di accelerare per acquisti e cessioni.
Lo scorso anno la squadra di Stefano Pioli riuscì a raggiungere la semifinale di Champions League, vedendo aumentare in maniera netta i propri ricavi. Denaro che in questa stagione non arriverà nelle casse del club meneghino per via dell’eliminazione giunta già ai gironi della massima competizione continentale. Motivo per il quale il Milan sa bene di dover ricorrere al mercato per far respirare le proprie casse ed appare già vicina una cessione eccellente in vista dell’estate.
Uno dei calciatori che potrebbe essere sacrificato durante il mercato estivo è Ismael Bennacer. Tornato in campo dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per diversi mesi, l’algerino gode della stima di diverse squadre in tutta Europa. Il West Ham, in Inghilterra, sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per il classe 1997.
Una somma che però rischia di non bastare per il Milan che, per lasciar partire il metronomo del suo centrocampo, ne vorrebbe almeno 40. In passato anche il PSG aveva bussato alla porta dei rossoneri per prendere informazioni sull’ex giocatore dell’Empoli. L’intenzione del club meneghino è quella di non cedere Bennacer per meno di 40 milioni di euro con la speranza che gli ultimi mesi della stagione possano riportare l’algerino sui livelli della scorsa stagione.
La sensazione è che un big saluterà i rossoneri al termine del campionato in corso con uno tra Leao, Maignan e Theo Hernandez che potrebbe essere sacrificato (come accaduto con Tonali un anno fa) per poi reinvestire gran parte della somma ricavata per costruire una rosa ancora più competitiva.
Per quello che riguarda Bennacer andrà valutata l’offerta che giungerà ai rossoneri con i rossoneri disposti a lasciarlo partire solo per una proposta irrinunciabile. La volontà del club è quella di vederlo in coppia con Reijnders in mezzo al campo nella seconda parte di stagione con i due che non hanno ancora potuto agire insieme in mezzo al campo e non potranno farlo neanche contro il Napoli con l’olandese squalificato.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…