Ademola Lookman è il nome che più di tutti fa impazzire i top club italiani che vogliono acquistare un nuovo attaccante in estate: i dettagli.
L’attaccante nigeriano dell’Atalanta è uno dei migliori calciatori della Serie A e il suo talento è diventato subito importantissimo per la Dea che ha deciso di affidarsi completamente al suo talento per tornare ai grandissimi livelli degli ultimi anni. Anche in questa stagione Lookman sta facendo registrare ottimi numeri e le sue qualità sono balzate agli occhi di tutti i top club di Serie A che intendono rinforzare il proprio attacco.
Il nome di Lookman è in cima alla lista dei desideri di molti club che per la prossima estate dovranno rivoluzionare parte della rosa.
Calciomercato: cambia il futuro di Lookman
Il futuro di Ademola Lookman potrebbe essere ancora più entusiasmante del presente. Il classe ’97 si sta dimostrando uno dei più forti della Serie A ed è finito nel mirino di tanti club che vogliono migliorare la rosa. L’Atalanta si sta godendo le sue giocate, così come lo sta facendo la Nigeria in queste settimane di Coppa d’Africa. I suoi gol e i suoi assist hanno contribuito attivamente alla qualificazione della Super Eagles in finale e un’eventuale vittoria potrebbe candidarlo a miglior calciatore della competizione.
Il futuro di Lookman potrebbe non essere all’Atalanta, visto che ci sono le big pronte all’asta pur di accaparrarsi il suo talneto nella prossima stagione.
In particolare, secondo quanto riferisce calciomercato.com, la Juventus ha messo nel mirino Lookman e vorrebbe acquistarlo in estate. I bianconero hanno individuato nel nigeriano il nome giusto per migliorare l’attacco, anche a discapito di una cessione eccellente come quella di Federico Chiesa. L’addio dell’attaccante italiano aprirebbe le porte a un nuovo acquisto di spessore e proprio il numero 11 orobico sarebbe il preferito di Cristiano Giuntoli.
L’Atalanta non vorrebbe cedere Lookman ma il calciomercato è fatto di occasioni ghiotte per chi acquista e per chi cede e la dirigenza nerazzurra ha deciso il prezzo: 40 milioni di euro per cederlo.
Richiesta molto alta per la Juventus che, però, può abbassare le richieste – fino a quasi annullarle – con uno scambio con Matias Soulé. L’attaccante argentino, in questo momento in prestito al Frosinone, piace molto alla dirigenza dell’Atalanta che ha già provato a colloquiare con i bianconeri per la prossima estate. Lo scambio Soulé – Lookman sembra possibile ma probabilmente la squadra orobica chiederà anche un conguaglio di 10 milioni.