Le ultime dichiarazioni confermano che le intenzioni della società sono chiare: ecco cosa ha detto
Vittoria e dominio sul campo. L’Inter contro la Juventus ha dato prova di meritarsi la testa del campionato contro una squadra che fino a quel momento aveva mostrato pochi punti deboli. E invece quell’autorete di Federico Gatti ha determinato forse il risultato più giusto, quello che potrebbe decidere l’intero campionato.
Tra i calciatori nerazzurri più determinanti, anche quando non va a segno, non si può non menzionare Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro merita voti alti per il semplice fatto di non aver mai mollato un pallone e di aver tentato in tutti i modi di servire i compagni. Lui insomma ha mostrato per l’ennesima volta quanto tiene all’Inter e alla sua intera tifoseria. Del resto i big match non li sbaglia mai.
Così dalle parti di Appiano Gentile i discorsi relativi al rinnovo dell’argentino stanno diventando sempre più insistenti. Quanto manca per l’ufficializzazione del suo rinnovo di contratto?
Rinnovo Lautaro, Ausilio esce allo scoperto: “C’è fiducia”
Lautaro lo ha detto più volte in varie interviste: lui vuole proseguire il suo cammino in nerazzurro, a Milano si trova bene ed è consapevole di non vedersi con nessun’altra maglia in giro per l’Europa. La società per questo sta lavorando all’unisono col suo entourage per giungere a questo scopo: rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 e blindarlo a cifre importanti.
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha confermato che il dialogo tra le parti è in questo momento fruttuoso. Non manca nemmeno la fiducia, fondamentale in questi casi per concludere un rinnovo così atteso e importante. “Rinnovo Lautaro? Ambo le parti vogliono continuare, c’è fiducia. Sono sicuro che si arriverà a un accordo“, ha detto il dirigente a margine del 19° Torneo Amici dei Bambini, evento svoltosi a Milano.
Come afferma lo stesso Ausilio, la negoziazione tra le parti è in corso. E il motivo dietro il ritardo dell’annuncio ufficiale lo svela la Gazzetta dello Sport: in questo momento ballano due milioni di euro. In pratica l’argentino ne vorrebbe dieci, l’Inter è ferma a otto, si sta lavorando sui bonus. Prima dell’attesa fumata bianca ci sarà bisogno di aspettare ancora qualche settimana, per permettere alle parti di trovare un compromesso e finalmente prolungare di due anni l’attuale contratto del ‘Toro’.