Federico Chiesa, la clamorosa ipotesi addio prende forma per la prossima estate: altro che Milan, ecco dove giocherà
Mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ma in casa Juventus, ora come ora, si lavora per migliorare la squadra in mano a Massimiliano Allegri. Dei piccoli passi sono già stati fatti a gennaio ma, per giugno, si prospetta il clamoroso addio di Federico Chiesa.
L’attaccante 26enne è in scadenza il 30 giugno 2025 con il club torinese e fino a questo momento i discorsi riguardanti il rinnovo non hanno portato i risultati sperati. Chiesa viene da una stagione assai complicata, dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. Ma adesso sembra ritornato l’esterno formidabile che aveva convinto la Juventus a strapparlo a suon di milioni alla Fiorentina nell’ottobre 2020.
Sembra che a questo punto, con l’eventualità che Chiesa prolunghi il suo contratto che appare sempre più lontana, l’ipotesi cessione sia destinata a prendere corpo il prima possibile. Nell’estate 2024 la Juventus avrà l’ultimissima occasione per monetizzare dalla cessione del figlio d’arte: il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno e mezzo non è mai stato così concreto.
Negli ultimi tempi si è parlato con insistenza di un’ipotesi Milan, che proprio in quella zona del campo rischia di perdere Leao. A questo punto, però, l’opzione più probabile per la nuova squadra di Chiesa arriverà da più lontano: il tradimento è servito.
L’indiscrezione arriva dalla Spagna, con il portale ‘Todofichajes.com’ che sottolinea come le pretendenti per Chiesa non mancano: e senza rinnovo, l’addio del classe 1997 è praticamente certo durante il mercato estivo.
Il sito iberico parla di ben quattro società inglesi che avrebbero posto il mirino sul cartellino di Chiesa per la prossima stagione. Si tratterà sulla base di almeno 50 milioni di euro e i club interessati sono Liverpool, Newcastle, Manchester United e Tottenham. Società la cui disponibilità economica è decisamente alla prtata per accontentare le richieste della Juventus.
A questo punto Giuntoli avrà il compito di provare a incassare il più possibile da un addio che – ormai – appare vicinissimo. In quella che potrebbe l’ultima stagione con addosso la maglia bianconera, Chiesa ha fino ad ora collezionato 19 presenze complessive con 6 gol all’attivo e 2 assist vincenti agli ordini di Allegri. Insomma il club bianconero rischia di perdere uno dei suoi gioielli, la cessione è vicina.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…