Stefano Pioli dirà addio al Milan? Al momento, tutte le sensazioni portano a queste sensazioni, ma l’annuncio del dirigente può cambiare tutto.
Il Milan guarda con grande attenzione alla prossima sfida di campionato contro il Napoli: oltre a essere un match che di per sé ha una portata storica nota a tutti, la sfida contro i campioni d’Italia in carica è un banco di prova importante per Stefano Pioli. Il tecnico sembra aver riuscito a trovare una quadra dopo un periodo di difficoltà, in cui ha sfiorato anche il pericolo di esonero. Con i risultati, però, l’ex Inter e Fiorentina (tra le altre) è riuscito a trovare una soluzione a una situazione che si era fatta complicata.
Ciò, però, non contribuisce certamente a far scemare le voci sul conto della panchina di Pioli, che resta in forte dubbio in vista della fine della stagione in corso. Su di lui, lo spettro di Antonio Conte che, nelle ultime settimane, è divenuto un nome molto frequente nei rumors, malgrado sia stato lo stesso Pioli a definire determinate voci fastidiose. A rompere il silenzio a tal riguardo, nelle scorse ore, è stato anche il dirigente del Milan, Giorgio Furlani.
Futuro Pioli: parla Furlani, che annuncio
Il dirigente dell’AC Milan, Giorgio Furlani, ha di recente parlato anche del futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Nel dettaglio, ha commentato le voci riguardanti proprio un possibile approdo di Antonio Conte al termine della stagione corrente.
“Anche a me annoiano tanto le varie voci sulla panchina del Milan, già nel mese di febbraio – ha spiegato l’amministratore delegato del Milan, a margine della presentazione della quarte maglia del Diavolo. “Stefano Pioli è il nostro allenatore, tutta la società è con lui e l’ha ripetuto anche Zlatan Ibrahimovic perché queste voci effettivamente infastidiscono l’ambiente. Noi siamo grati per quello che ha fatto fino a ora e siamo fortunati ad averlo qui al Milan”.
Sicuramente, non si tratta di una vera e propria blindatura anche per il futuro, ma è chiaro che questa è una presa di posizione importante, dal momento in cui da settimane a questa parte non si fa altro che parlare del possibile accordo tra il Milan e Antonio Conte in vista della stagione prossima. Parola, a questo punto, al campo, con la speranza da parte dei rossoneri di raccogliere altri segnali importanti in un match così fondamentale come quello contro il Napoli di Walter Mazzarri.