L’ex giocatore del Napoli arriva subito in Serie A, oggi svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà con il nuovo club.
Il calciomercato invernale è ormai chiuso da esattamente una settimana. In Italia, la sessione di gennaio è terminata infatti giovedì 1° febbraio alle ore 20, data limite per depositare i contratti in Lega. Un mercato che non ha regalato colpi clamorosi, anche se si estende il raggio al resto dell’Europa, ma che in Serie A ha visto le migliori trattative negli ultimi giorni.
Tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, infatti, si sono compiute le trattative che hanno portato Andrea Belotti alla Fiorentina dalla Roma e l’acquisto di Tommaso Baldanzi da parte dei giallorossi dall’Empoli, senza dimenticare il colpo Carlos Alcaraz da parte della Juventus. Ma se le trattative in entrata si sono chiuse il 1° febbraio, non vale per quelle in uscita. Il motivo? In alcuni paesi il mercato è ancora aperto e si possono acquistare i giocatori dagli altri campionati.
Ecco perché Luis Muriel ha salutato l’Atalanta soltanto in queste ore per trasferirsi all’Orlando City in Major League Soccer, stesso campionato dove milita Lionel Messi. Eppure, non sono finiti nemmeno i colpi in entrata.
Gli acquisti non sono terminati perché il mercato degli svincolati è ancora aperto: i giocatori senza squadra possono ancora firmare un contratto con un nuovo club. Così la Salernitana ha acquistato Jerome Boateng, ex difensore del Bayern Monaco con cui ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Campione del mondo nel 2014 con la Germania, Boateng accresce l’esperienza all’interno della rosa di Filippo Inzaghi, che spera di risalire la classifica e abbandonare l’ultimo posto. Ma Boateng non è l’unico acquisto di spessore in difesa che ha chiuso il direttore generale Walter Sabatini: pronto a firmare anche Kostas Manolas.
Il difensore greco era rimasto svincolato dopo aver risolto il suo contratto con gli emiratini dello Sharjah lo scorso 16 gennaio. Accostato anche al Verona, alla fine Manolas ha scelto la Salernitana. Il classe ’91 oggi arriverà in città e firmerà il contratto di sei mesi con opzione in caso di permanenza in Serie A, per poi svolgere il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Un altro innesto di esperienza nel reparto arretrato per Inzaghi. Tra Roma e Napoli, infatti, Manolas ha collezionato ben 216 presenze in Serie A, conquistando anche una Coppa Italia con i partenopei nel 2020.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…