Brutte notizie in casa Milan. Il rinnovo non arriva, alla fine della stagione può arrivare l’addio a sorpresa.
Il Milan lavora sul mercato, ed al tempo stesso guarda al futuro. Certo, non ci sono stati colpi particolarmente roboanti durante questa sessione invernale, con i rossoneri che si sono concentrati nel tenere unito un gruppo che inizialmente ha avuto problemi, ma che si è ritrovato con il passare delle settimane.
Sono arrivati Gabbia e Terracciano, giocatori ovviamente funzionali alla causa rossonera e che saranno ovviamente utili a Stefano Pioli per questa seconda parte di stagione. Lo Scudetto, ad oggi, sembra davvero un miraggio con Inter e Juventus che corrono velocissime e pare siano le due squadre che andranno a contendersi il titolo fino alla fine. Certo, lo scontro diretto ha detto che è l’Inter la squadra più forte, anche se attraverso una vittoria di misura.
Le partite che mancano da qui alla fine, però, sono tante e il Milan non vuole porsi degli obiettivi limitati ad una condizione momentanea. Il piazzamento Champions, allo stato attuale delle cose, è il primo step da raggiungere, fondamentale per il club ed il proseguimento di un percorso di crescita che vede proprio per percorso europeo (e negli introiti economici da questo comporta) un passaggio davvero fondamentale.
Milan-Maignan, gelo tra le parti: il rinnovo non arriva, sarà addio?
In casa Milan, ovviamente, si guarda con grande attenzione anche alle situazioni interne. Ci sono diversi giocatori che il club ritiene molto importanti e per i quali si sta cercando di fare degli sforzi anche importanti. Tra questi c’è anche Mike Maignan, che proprio recentemente è stato vittima di cori discriminatori. Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno al portiere francese, con il Milan ovviamente in prima linea.
Con il club rossonero, però, i rapporto sotto il punto di vista lavorativo potrebbero incrinarsi. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, ci sarebbe stata una brusca frenata per quanto riguarda il rinnovo di contratto. Il giocatore francese chiede tanto (8 milioni di euro a stagione!) mentre il Milan ha un’idea molto diversa su un potenziale accordo.
Le parti non si prendono, ed è per questo possibile che prima della fine dell’anno si facciano delle valutazioni forti: Maignan lascerà il Milan al termine della stagione? Oggi non è assolutamente da escludere.