In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Giuntoli ha le idee ben chiare, sa dove investire per migliorare la rosa.
Le ultime due gare hanno allarmato e non poco la Juve e i suoi tifosi. Un punto contro Empoli e soprattutto il ko nel derby d’Italia contro l’Inter, i sogni scudetto si sono momentaneamente infranti e il club bianconero ragiona su cosa non va. Un solo tiro in porta in una sfida decisiva in chiave scudetto e Szczesny letteralmente il migliore in campo.
La Juve ha perso il confronto soprattutto a centrocampo, da un lato Barella e Calhanoglu hanno primeggiato mentre – in contemporanea – abbiamo visto Locatelli in grossa difficoltà e il solo Rabiot provare a tenere botta ai rivali nerazzurri. In casa Juve si ragiona su questo e sul fatto che il futuro del francese resta in forte bilico, il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno e non c’è certezza di rinnovo. Per questo la Juve potrebbe trovarsi il prossimo anno con un centrocampo chiaramente rimaneggiato.
Giuntoli ha le idee chiare, è consapevole di ciò e per questo lavora al futuro con l’obiettivo di rinforzare questo reparto. Anche con l’eventualità di sacrificare qualche pezzo pregiato del mercato, vedi Iling Junior o addirittura Soulè che servirebbe per bilanciare entrate ed uscite. Il club bianconero ha un top di serie A nel mirino, l’affare non è utopia.
La Juve vuole Koopmeiners dell’Atalanta, ci ha provato già a gennaio ma i nerazzurri non ne hanno voluto sapere e hanno trattenuto il calciatore ad ogni costo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport i bianconeri ci riproveranno in estate e Koop è l’obiettivo primario del club torinese, anche a costo di sforare e aumentare rispetto ai 48 milioni che offri’ il Napoli un anno fa. Koopmeiners piace a diversi club europei, la concorrenza è altissima anche se l’Atalanta vorrebbe respingere qualsiasi assalto. Difficile – già dopo lo scorso anno – questa volta vedere la permanenza del calciatore e la Juve è in pole.
L’Atalanta sta facendo molto bene in questa stagione e il centrocampista olandese è una delle stelle del club. Piace inoltre la duttilità del calciatore, Koopmeiners è sia mediano che mezzala o trequartista, un autentico jolly da consegnare ad Allegri e che arriverebbe con o senza Rabiot. I tifosi ci sperano, Giuntoli sogna il grande colpo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…