Clamoroso esonero in Serie A, si parla della panchina di una big. È arrivato l’annuncio ‘ufficiale’ del Presidente
L’ultimo weekend di Serie A ha lasciato diversi verdetti, seppur ancora parziali. Il primo è che l’Inter di Simone Inzaghi rimane la squadra da battere e la grande favorita per la vittoria del campionato. Nel big match Atalanta-Lazio, invece, è emerso l’ottimo momento dei bergamaschi. Insieme alla Roma, rilanciata da De Rossi, la squadra nerazzurra è ad oggi in vantaggio nella corsa al quarto posto.
Si complica invece la situazione della Lazio di Sarri, a secco di vittorie dallo scorso 14 gennaio, nel match casalingo contro il Lecce. Da quel momento sono arrivate due pesanti sconfitte ed un pareggio per i biancocelesti, lo 0-0 col Napoli, il 3-0 di Supercoppa contro l’Inter ed il 3-1 di Bergamo sul campo dell’Atalanta. Immobile e compagni sono addirittura scivolati al nono posto in classifica, una posizione che qualche settimana fa è costata l’esonero a Josè Mourinho in casa Roma. Nelle ultime quattro partite la squadra di Sarri ha realizzato solo 2 gol, subendone 6 e vincendo una sola volta.
Il ruolino di marcia preoccupa i tifosi e alle porte c’è il Bayern Monaco con il doppio confronto valido per gli ottavi di finale di Champions League. Negli ultimi giorni, dopo il KO del Gewiss Stadium, si è così parlato della posizione di Maurizio Sarri. A mettere a tacere le voci, però, ci ha pensato il patron Lotito con un annuncio categorico: “Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze”.
“Non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come altre volte è successo in passato, ma oggi non parlo con nessuno. Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze”, ha dichiarato il presidente del club biancoceleste come riportato dal ‘Corriere dello Sport’.
Lotito mette subito fine a rumors ed indiscrezioni degli ultimi giorni. La panchina di Sarri non è nemmeno in discussione, le valutazioni del club biancoceleste arriveranno solo al termine della stagione. Alle porte c’è anche la Champions e la durissima sfida contro il Bayern e Lotito non ha alcuna intenzione di cambiare ora. Il futuro di Maurizio Sarri, comunque sotto contratto fino al 2025, si deciderà il prossimo giugno.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…