Clamoroso esonero in Serie A, si parla della panchina di una big. È arrivato l’annuncio ‘ufficiale’ del Presidente
L’ultimo weekend di Serie A ha lasciato diversi verdetti, seppur ancora parziali. Il primo è che l’Inter di Simone Inzaghi rimane la squadra da battere e la grande favorita per la vittoria del campionato. Nel big match Atalanta-Lazio, invece, è emerso l’ottimo momento dei bergamaschi. Insieme alla Roma, rilanciata da De Rossi, la squadra nerazzurra è ad oggi in vantaggio nella corsa al quarto posto.
Si complica invece la situazione della Lazio di Sarri, a secco di vittorie dallo scorso 14 gennaio, nel match casalingo contro il Lecce. Da quel momento sono arrivate due pesanti sconfitte ed un pareggio per i biancocelesti, lo 0-0 col Napoli, il 3-0 di Supercoppa contro l’Inter ed il 3-1 di Bergamo sul campo dell’Atalanta. Immobile e compagni sono addirittura scivolati al nono posto in classifica, una posizione che qualche settimana fa è costata l’esonero a Josè Mourinho in casa Roma. Nelle ultime quattro partite la squadra di Sarri ha realizzato solo 2 gol, subendone 6 e vincendo una sola volta.
Il ruolino di marcia preoccupa i tifosi e alle porte c’è il Bayern Monaco con il doppio confronto valido per gli ottavi di finale di Champions League. Negli ultimi giorni, dopo il KO del Gewiss Stadium, si è così parlato della posizione di Maurizio Sarri. A mettere a tacere le voci, però, ci ha pensato il patron Lotito con un annuncio categorico: “Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze”.
Lazio, Lotito blinda Sarri: le parole sul rischio esonero
“Non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come altre volte è successo in passato, ma oggi non parlo con nessuno. Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze”, ha dichiarato il presidente del club biancoceleste come riportato dal ‘Corriere dello Sport’.
Lotito mette subito fine a rumors ed indiscrezioni degli ultimi giorni. La panchina di Sarri non è nemmeno in discussione, le valutazioni del club biancoceleste arriveranno solo al termine della stagione. Alle porte c’è anche la Champions e la durissima sfida contro il Bayern e Lotito non ha alcuna intenzione di cambiare ora. Il futuro di Maurizio Sarri, comunque sotto contratto fino al 2025, si deciderà il prossimo giugno.