Jannik Sinner è ancora tra i principali protagonisti dello sport italiano. L’annuncio sull’azzurro fa letteralmente sognare.
Nonostante questa settimana veda protagonisti eventi come Inter-Juve o in ambito musicale come il Festival di Sanremo, si continua a parlare del talento azzurro, il tennista numero quattro al mondo Jannik Sinner. Lui a Sanremo non c’è andato, ha preferito allenarsi e i suoi numeri sono in costante crescita. L’azzurro è lo sportivo più discusso e probabilmente amato del momento e non ha alcuna intenzione di mollare.
Gli ultimi mesi hanno visto una crescita disarmante, Jannik Sinner ha inanellato una serie di grandi vittorie e non vuole fermarsi più. Prima l’esperienza alle Atp Finals di Torino dove si è arreso solo in finale e dopo una grande cavalcata con Novak Djokovic, sconfitto invece nella fase a gironi. Poi la storica Coppa Davis di Malaga dove Jannik è stato protagonista sia nel singolare che in doppio e ha portato l’Italia a vincere dopo quasi mezzo secolo.
Infine i risultati agli Australian Open con Jannik che ha fatto la storia ed è diventato il primo italiano a vincere lo Slam a Melbourne. Sinner non si ferma più, non ha alcuna intenzione di mollare e il suo rifiuto a Sanremo è la dimostrazione che l’azzurro voglia concentrarsi solo sul campo, con tanti impegni all’orizzonte. E arrivano nuove importanti novità sul tennista altoatesino.
Quest’anno altri 3 Slam e Olimpiadi, oltre probabilmente alle Atp Finals, ancora una volta a Torino. Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul campione azzurro. Se ne parlava da giorni, ma ora l’ha confermato anche il ct azzurro, Sinner sarebbe intenzionato a partecipare alle Olimpiadi non solo in singolare, ma anche con il Team di doppio, in coppia con l’amico e forte partner Lorenzo Sonego. Volandri ha rilasciato le seguenti considerazioni alla rosea:
“Coppa Davis? Bolelli e Vavassori sono stati eccezionali, ma convocare due doppisti rischierebbe di alterare gli equilibri. A Malaga Sinner e Sonego hanno fatto molto bene e per quel che so loro vorrebbero partecipare anche alle Olimpiadi insieme”, la clamorosa rivelazione del capitano azzurro.
Volandri ha parlato anche del gran momento di Sinner con l’azzurro destinato a lungo a grandi palcoscenici. Al momento Jannik lavora in vista del torneo Atp di Rotterdam, torneo che – in caso di vittoria – porterebbe l’azzurro a diventare numero 3 delle classifiche mondiali. E sarebbe record nell’era Open. Insomma siamo solo all’inizio di una grande e grossa avventura, Jannik ha tutte le intenzioni di fare la storia di questo sport.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…