Raffaele Palladino è uno degli allenatori italiani più apprezzati dai club di Serie A: il suo futuro sarà in una big, c’è anche l’annuncio.
L’attuale allenatore del Monza sta facendo registrare numeri importantissimi con la sua squadra che da semplice neopromossa lo scorso anno ora può sognare in grande e sperare fino alla fine del campionato di raggiungere un posto in Europa. Con la Conference League che al momento dista 6 punti, i brianzoli si stanno confrontando con le big del nostro campionato senza remore e con la voglia di fare sempre meglio.
Il futuro di Raffaele Palladino al Monza è in bilico, visto che il suo ottimo lavoro sta facendo ingolosire tutte le grandi del nostro campionato che stanno valutando l’innesto di un nuovo allenatore.
Serie A, Palladino lascia il Monza? Parla Galliani
Raffaele Palladino ha idee innovative e propone un calcio moderno con il suo Monza. Estremamente sottovalutato all’inizio della sua carriera tra i “grandi”, a metà della scorsa stagione, ora sta diventando uno dei più apprezzati ed è entrato nella shortlist delle big che intendono cambiare allenatore al termine della stagione. Le soluzioni non mancano e presto potrebbero esserci aggiornamenti importanti in merito.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Palladino difficilmente sarà al Monza. L’allenatore campano ha attratto gli occhi delle big che ora stanno chiacchierandno con il suo agente, Beppe Riso, per studiare il futuro.
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ai microfoni di TMW ha parlato del futuro di Palladino, lasciando aperte tutte le porte per la prossima stagione.
“Abbiamo detto che ci incontreremo a fine campionato“, ha annunciato Galliani alla domanda sui vari interessamenti dalla Serie A per Palladino. E poi ha aggiunto che “questi sono i patti ed i patti si rispettano. Il campionato finirà il 26 maggio, quindi il 27 maggio ci vedremo“. Tutto ancora in bilico, dunque, perché il Monza vorrebbe trattenerlo e rinnovare il suo contratto per almeno un’altra stagione prima di lasciarlo partire.
In Serie A le squadre maggiormente interessate a Palladino sono sostanzialmente tre: la Fiorentina, il Torino e il Napoli. A fine stagione ci sarà un valzer di panchine che potrebbe certamente coinvolgere anche l’ex attaccante della Juve che sembra pronto al salto di qualità. E metterebbe in ordine di preferenza prima la Fiorentina – per fare un gradino alla volta -, poi il Napoli – che sarebbe un sogno vero e proprio – e infine il Torino che sarebbe allo stesso livello del Monza.