Il big match della prossima giornata è Milan-Napoli: occhio vigile da parte dei fantallenatori per quanto concerne i possibili recuperi.
La prossima giornata del campionato di Serie A annovera, tra le altre sfide, un match che ha difatti scritto pagine importanti per il nostro calcio, a partire dalle lotte Scudetto degli anni ’80, fino ad arrivare agli incroci di coppa della storia più recente. Le sfide tra Milan e Napoli, senza dubbio, sono sempre suggestive e cariche di aspettative, e non potrebbe essere altrimenti considerando l’elevato tasso tecnico a disposizione delle due compagini. Ci sono tutti gli ingredienti per assiste a un match molto divertente, nonostante le due squadre (classifica alla mano) concorrono ormai per due obiettivi diversi.
Il Milan non deve fare altro che blindare il posto Champions, dando quasi per assodato un’Inter che difficilmente sarà raggiungibile in chiave Scudetto, mentre il Napoli è chiamato a una rimonta importante per raggiungere l’ultimo dei quattro slot disponibili per la coppa dalle grandi orecchie. Diverso anche il momento di forma delle due squadre: i rossoneri hanno ormai intrapreso la strada giusta, seppur con qualche difficoltà, mentre i partenopei ancora palesano qualche incertezza. Ma quale tra le due squadre avrà la meglio nella bolgia dello stadio San Siro? In quanto scontro tra due big del nostro campionato, la sfida è sicuramente aperta a ogni risultato, senza escludere preventivamente qualsiasi tipo di sorpresa.
Attesa per Milan – Napoli: novità dall’infermeria
Milan e Napoli attendono la sfida di domenica sera per capire a che punto della stagione ci si trova, per delineare ancora meglio gli obiettivi da mettere nel mirino. Sarà fondamentale, però, sia per Stefano Pioli che per Walter Mazzarri, cercare di avere gli organici quanto più completi possibili, anche se tra infortuni e squalifiche varie ciò non sarà possibile.
Per i rossoneri, per esempio, mancherà Reijnders, squalificato per somma di ammonizioni nel corso dei precedenti impegni, così come, per lo stesso motivo, dall’altra parte non ci sarà Mario Rui. Un occhio particolare sarà dato anche all’infermeria ed è proprio da qui che potrebbe arrivare una novità importantissima anche in chiave fantacalcio.
Non è escluso, infatti, che Alex Meret possa ritornare nuovamente disponibile: il portiere è reduce da un lungo stop per un problema muscolare e Mazzarri, stando a molteplici fonti, sarebbe pronto a raccoglierlo nell’elenco dei convocati. Da valutare, però, una sua eventuale titolarità, considerando anche le garanzie offerte da Pierluigi Gollini nelle ultime uscite.