In casa Inter si pensa al futuro. Il club nerazzurro valuta il da farsi, il calciatore potrebbe salutare a fine stagione.
L’ultimo turno di campionato ha visto la bella quanto decisiva vittoria dell’Inter sulla Juventus, un 1 a 0 di ‘Corto Muso’. Tre punti fondamentali in chiave scudetto e ora i nerazzurri hanno un ottimo vantaggio, sia sulla Juve che sul Milan. Oltre ai punti di distacco va ricordato che l’Inter ha una gara da recuperare (a causa delle sfide in Supercoppa italiana) e dovrà affrontare tra qualche settimana il recupero contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Inzaghi ha trovato la quadra, il suo 3-5-2 funziona alla perfezione e il tecnico piacentino ha undici titolarissimi che ormai difficilmente verranno scalzati. Nelle ultime settimane l’Inter ha optato per un cambio sulla destra, Matteo Darmian è ora titolare sulla fascia destra ed ha sostituito Denzel Dumfries: tutto era legato a Pavard, il cui infortunio aveva costretto Inzaghi a scelte obbligate per buona parte della stagione.
Con il francese out Darmian era tra i 3 di difesa e Dumfries sulla fascia, ma Pavard è tornato ed ora è titolarissimo. Stessa storia per Darmian che gioca sulla fascia mentre Dumfries è ormai un rincalzo di lusso, costretto quasi sempre ad entrare a gara in corso. Nelle ultime ore sono arrivate importanti dichiarazioni sul calciatore, parole che non faranno felice ne Denzel e ne l’Inter stessa. La sentenza è netta.
In questo inizio di 2024 l’Inter ha utilizzato davvero con il contagocce Dumfries, un calciatore tra l’altro il cui futuro è in forte bilico. Dumfries ha il contratto in scadenza nel 2025 e il rinnovo è al momento piuttosto distante, appare probabile invece il suo addio in estate. Poco prima della sessione estiva si disputeranno gli Europei e l’Olanda è sicuramente tra le squadre più attese, con Dumfries che è uno dei protagonisti. Il ct della Nazionale olandese ha parlato di Dumfries ai microfoni di Goedemorgen Eredivisie e ha tirato in ballo la situazione contrattuale del calciatore:
“Dumfries è semplicemente un calciatore molto importante per la Nazionale olandese. Con l’Inter ha giocato poco nelle ultime gare e non so se questo è legato alla situazione del prolungamento del contratto, sicuramente valuteremo la cosa”. Quasi un avvertimento con gli Orange che sperano in un utilizzo maggiore di una delle sue stelle più importanti. Dumfries è legato all’Inter, ma soprattutto all’Olanda e la Nazionale spera che il calciatore arrivi agli Europei nella miglior condizione possibile.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…