L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha grandi obiettivi per questa stagione ma c’è una cessione improvvisa e immediata che sciocca l’ambiente.
I nerazzurri sono in corsa per tornare in Champions League dalla porta diretta e hanno obiettivi molto importanti in vista del futuro. La situazione, però, è molto delicata e rischia di essere compromessa da una cessione improvvisa che può cambiare totalmente le gerarchie nella rosa di Gian Piero Gasperini e portare novità improvvise.
Fino a questo momento l’Atalanta ha saputo gestire alla grande tutte le difficoltà che sono arrivate in stagione e ha intenzione di continuare su questi ritmi per riuscire a battere la folta concorrenza e stabilirsi nelle zone nobilissime della classifica.
Calciomercato, shock Atalanta: va via subito
Il futuro dell’Atalanta è al centro di grandi movimenti improvvisi che possono portare Gasperini a dover cambiare le gerarchie nel giro di pochissime ore. La situazione legata al mercato non è ancora terminata perché ci sono delle mosse che possono concretizzarsi nelle prossime ore e portare all’addio di uno dei pilastri della rosa bergamasca.
Stiamo parlando di Luis Muriel, che da tempo non è più centralissimo nei progetti dell’Atalanta e ora può addirittura salutare improvvisamente il club, dopo che il calciomercato di gennaio si è concluso.
Secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport, l’Orlando City vuole portare Luis Muriel in MLS. L’attaccante colombiano ha preso seriamente in considerazione l’opzione di avvicinarsi a casa dopo tantissimi anni in Europa e sta pensando di accettare la corte del club americano che è molto importante sia per progetto che per offerta economica.
Luis Muriel ha abituato il calcio italiano ed europeo a prodezze di rara bellezza ma tra qualche ora la sua avventura in Serie A e in Europa potrebbe terminare definitivamente.
Il suo futuro è sempre più lontano dall’Atalanta. Negli Stati Uniti, infatti, il calciomercato è ancora aperto e la tentazione del colombiano si è traformata in un’aperta disponibilità al trasferimento. L’Orlando City vuole Luis Muriel e c’è il sì del giocatore. Per completare il passaggio di Muriel dalla Serie A alla MLS manca solo l’offerta decisiva del club statunitense per chiudere l’affare con l’Atalanta.
Secondo Sky, però, l’affare si farà e sta anche per concludersi. Nel pomeriggio odierno arriverà l’offerta agli orobici che verosimilmente verrà accettata e darà l’ok alla partenza del colombiano. La sua cessione sarà probabilmente decisiva per dare spazio a un talento come El Bilal Touré.