L’Inter festeggia la vittoria contro la Juventus, ma non arrivano buone notizie dall’infermeria: Inzaghi annuncia uno stop tra i nerazzurri, è a rischio per il big match.
L’Inter si è aggiudicata il derby d’Italia. La vittoria per 1-0 contro la Juventus, decisa da una sfortunata autorete di Federico Gatti nel primo tempo del match, ha portato i nerazzurri a 57 punti in classifica. Ora il distacco coni bianconeri è nuovamente di quattro lunghezze, ma con la squadra di Simone Inzaghi che ha giocato una partita in meno (contro l’Atalanta) a causa degli impegni in Supercoppa Italiana.
Tre punti fondamentali quelli conquistati dai nerazzurri ieri sera che potrebbero risultare decisivi a fine anno. È sicuramente presto per parlare di match point scudetto, ma con un vantaggio in proiezione di +7 in classifica, è normale che i pronostici pendano tutti in favore del Biscione. Mister Inzaghi, nel post partita del big match, non si è sbilanciato e ha voluto far mantenere i piedi ben saldi per terra. Ma oltre a parlare della partita, l’allenatore piacentino ha anche annunciato un forfait inaspettato.
Inter, si ferma il nerazzurro: è a rischio per il big match con la Roma
Inzaghi ha confermato ancora una volta di essere tra i migliori allenatori italiani, dominando un’altra partita contro una Juventus molto solida. Le sue scelte sono state elogiate dagli addetti ai lavori, ma una in particolare ha lasciato alquanto sorpresi tutti. Nei minuti finali del match, infatti, il tecnico nerazzurro ha mandato in campo Davy Klaassen al posto di Nicolò Barella.
Come mai l’olandese e non Davide Frattesi, primo cambio del centrocampo titolare? A spiegare il motivo ci ha pensato proprio Inzaghi che ai microfoni di DAZN prima e in conferenza stampa poi ha annunciato lo stop del centrocampista ex Sassuolo.
Secondo quanto riferito da Inzaghi, Frattesi ha avuto un indolenzimento alla vigilia della gara di San Siro e quindi non è stato corso nessun rischio. Un problema muscolare che non dovrebbe preoccupare molto in vista del prossimo match dell’Inter che andrà in scena sabato prossimo in casa della Roma di Daniele De Rossi.
Le sue condizioni però saranno comunque da valutare nel corso della settimana, con Inzaghi che spera di recuperarlo e avere tutti i suoi uomini a disposizione per affrontare al meglio un match così delicato come quello dell’Olimpico.