Nuovo colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte: il tecnico leccese avrebbe detto no a una proposta importantissima.
Quale sarà il futuro di Antonio Conte? Il tecnico leccese attende di ritornare in panchina e, come ormai è già ben noto, lo farà al termine della stagione in corso. Sembrano esserci pochissimi margini (per non dire nulli) che l’ex Commissario Tecnico della Nazionale possa accettare un incarico in corsa, motivo per cui tutti i riflettori ora sono puntati in vista di giugno. Diverse le compagini a cui è accostato l’ex Juve e Inter, anche se i rumors principali delle ultime settimane sembrano portare in direzione Milano, questa volta sponda rossonera. Si fanno sempre più insistenti le voci, infatti, che vogliono Conte al posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, anche se al momento ogni decisione definitiva è rimandata al temine della stagione.
Da qui in avanti, ovviamente, non sono esclusi altri tentativi da parte della Roma e del Napoli, altri due club che sono a caccia di un nuovo allenatore in vista della stagione che verrà. Frattanto, altre novità arrivano dalla Spagna, dove il suo nome è stato accostato anche al Barcellona: il club catalano, così come annunciato ufficialmente nei giorni scorsi, dirà addio a Xavi non appena terminerà il campionato in corso e si è fatta largo l’ipotesi di un assalto per Antonio Conte. Quest’ultimo, però, avrebbe declinato l’offerta.
Il Barcellona avrebbe fatto un tentativo concreto per mettere le mani su Antonio Conte, il cui futuro è ancora tutto da scrivere.
A fare il punto della situazione è il portale spagnolo, fichajes.net, secondo cui la società blaugrana avrebbe sondato la disponibilità dell’ex CT della Nazionale ad allenare i blaugrana, a caccia di un nuovo tecnico dopo l’addio annunciato di Xavi. Perentoria sarebbe stata la reazione di Conte, che avrebbe respinto le avances da parte degli spagnoli.
La sua priorità, infatti, sarebbe quella di allenare in Serie A, con il Milan che a questo punto resta la principale indiziata, con un occhio anche a Roma e Napoli, altri due club che sono sulle sue tracce. Nessuna nuova avventura all’estero, dunque, per Conte, reduce dalla parentesi poco fortunata in Premier League, con il Tottenham. Una notizia che, per certi versi, non sorprende ma che dà comunque un indizio importante circa le volontà di Conte riguardo il suo destino.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…