La sorpresa della Serie A potrebbe essere entrata in ottica Premier League. Il campionato inglese si prepara a sbaragliare la concorrenza italiana.
Continua ad avanzare il calendario di Serie A in seguito a match del tutto incandescenti, indipendentemente dalle posizioni occupate in classifica dalle compagini implicate. Lo sa di certo bene il Bologna di Thiago Motta, tornato a vincere contro il Sassuolo per 4-2 in rimonta, rispondendo agli ultimi stop in grado di far perdere terreno in graduatoria ai rossoblu. Per i felsinei, particolarmente sugli scudi la solita sorpresa del campionato Joshua Zirkzee, autore di una rete (poi trasformata dalla Lega in autogol di Viti) e di un assist decisivo, confermando la propria presenza fra i top di reparto in Serie A.
Conferme che arrivano quindi anche sponda Calafiori, altra vera e propria rivelazione del nostro campionato e già finito nel mirino di diversi club di Serie A. Occhio però all’improvviso inserimento da parte della Premier League, che potrebbe strappare un talento cristallino all’Italia.
Calafiori in ottica Premier League, sorpresa la concorrenza in Serie A
Non bastano le semplici statistiche per descrivere l’incredibile annata di Riccardo Calafiori al Bologna. Giunto in Romagna quest’estate, il terzino ex Roma è uno dei principali elementi della compagine rossoblu ad esser stato trasformato in oro da Thiago Motta, in grado di reinventare difensore centrale il classe 2002. 19 presenze e un assist, quindi, per Calafiori al centro della retroguardia bolognese, dove ormai spadroneggia senza eguali sui campi di Serie A.
Chiusure, sprazzi di impostazione dal basso, ripetute discese in attacco e una sicurezza fuori dal comune per l’ex Roma, che contro Milan e Sassuolo ha ulteriormente innalzato le proprie quotazioni nonché il proprio valore di mercato. 13 milioni, infatti, l’attuale costo del cartellino di Calafiori, finito subito sulle liste di obiettivi delle top compagini della nostra Serie A. Juventus, Inter, Milan e Napoli: tutte sulle tracce del difensore del Bologna, che potrebbe però finire a sorpresa in Premier League.
Il Tottenham fa di nuovo spesa in Italia, sondato Calafiori
Sembrerebbe non essere minimamente intenzionato ad abbandonare la propria wave italiana il Tottenham di Ange Postecoglu. Numerosi sono difatti stati i colpi Spurs provenienti dalla Serie A negli ultimi anni, con i vari Vicario, Romero, Dragusin, Udogie, Bentancur e Kulusevski che potrebbero ben presto godere della compagnia di Calafiori. Secondo TuttoJuve, il classe 2002 avrebbe del tutto convinto la dirigenza inglese, pronta a sborsare ben 30 milioni per il prodigio. Un’offerta che il Bologna accetterebbe di buon grado e nell’immediato, nonché difficilmente pareggiabile dalle compagini di Serie A interessate al calciatore.