Torna+Zaniolo+in+Serie+A%3A+corsa+a+tre%2C+gi%C3%A0+avviati+i+contatti
calciotacticsit
/2024/02/04/torna-zaniolo-in-serie-a-corsa-a-tre-gia-avviati-i-contatti/amp/
Categories: News

Torna Zaniolo in Serie A: corsa a tre, già avviati i contatti

Published by
Salvatore Amoroso

Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Serie A dopo l’esperienza in Premier League con l’Aston Villa: ci sono tre squadre pronte a comprarlo.

L’attaccante italiano ha deciso di provare l’esperienza inglese per continuare a crescere e per avere maggiori possibilità di aprirsi al calcio importante. In Inghilterra anche per Zaniolo, come quasi per tutti gli italiani che ci hanno provato, le difficoltà sono molto importanti e lo stanno portando a prendere una decisione importante: il ritorno in Serie A.

Dopo la Roma Zaniolo può vivere nuove esperienze in Serie A, con le grandi squadre che stanno già pensando di riportarlo in Italia al termine della stagione.

Calciomercato, torna Zaniolo in Serie A: le squadre

Il ritorno di Zaniolo in Serie A per la prossima stagione è una possibilità concreta che si sta già iniziando a palesare in queste settimane. I contatti avuti a gennaio sono stati solo esplorativi ma sembra chiara l’intenzione di Zaniolo di voler tornare in Italia. In Premier League è molto complesso riuscire ad emergere e il suo rendimento ne è la dimostrazione.

Zaniolo ha collezionato solo 24 presenze e 2 gol con la maglia dell’Aston Villa e per questo sta pensando di fare ritorno nel campionato che lo ha visto esprimere ottimi numeri sin da giovanissimo.

Nicolò Zaniolo pronto al ritorno in Italia (ANSA) – calciotactics.it 03022024

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, Zaniolo è nella lista di Napoli, Milan e Fiorentina. I tre club sono alla ricerca di miglioramenti in zona offensiva e stanno pensando di avviare una trattativa con il club inglese per riportarlo “a casa”.

  • Il Napoli può pensare a Zaniolo in caso di cessione di Lindstrom. L’esterno danese non è stato mai utilizzato da Garcia e Mazzarri ma la spesa è stata dispendiosa e per questo motivo si può valutare la sua cessione per poi reinvestire la cifra nell’acquisto dell’esterno italiano.
  • Il Milan valuta Zaniolo già da diversi mesi e anche in estate ha provato a prenderlo, prima del suo passaggio in Premier League. Molto dipenderà anche da chi sarà l’allenatore: se resterà Pioli è possibile che ci sarà un nuovo tentativo per la prossima stagione.
  • La Fiorentina ha grandi sogni e Rocco Commisso vuole regalare un nome importante a Vincenzo Italiano per l’attacco. In coppia con Nico Gonzalez potrebbe creare un attacco straordinario, considerando anche l’exploit di Beltran.

L’Aston Villa non chiude le porte alla cessione di Zaniolo. I Villains, però, valuteranno l’addio solo se a titolo definitivo e solo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago