Il futuro di Maurizio Sarri in bilico: l’addio alla Lazio e due squadre di Serie A sullo sfondo, la rivelazione in queste ore.
Maurizio Sarri via dalla Lazio alla fine di questa stagione? L’ipotesi è concreta, e se ne parla ormai da diverse settimane. Che l’amore tra l’allenatore toscano e Claudio Lotito non sia mai esploso, è un dato sotto gli occhi di tutti. I risultati sono stati positivi ma non al punto da convincere il presidente a dare piena fiducia al suo allenatore. Insomma, l’equilibrio è labile, e molti sostengono che questa possa essere davvero l’ultima stagione sulla panchina biancoceleste.
Se molti, adesso, si domandano chi potrà prendere il suo posto, c’è anche chi si domanda quale potrà essere il futuro di Sarri. Il tecnico toscano, dopo l’esperienza con Empoli, Napoli, Juventus e Lazio, potrebbe ancora trovare spazio su un panchina italiana. Le opzioni non mancano, soprattutto perchè l’allenatore gode di grande stima in tutti l’ambiente.
Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma non ci sarebbe alcun problema ad interrompere prima il rapporto, almeno stando a quanto raccontato in queste ore da ‘Il Messaggero’: sulle colonne del quotidiano, tra l’altro, si può ritrovare anche una rapida ricostruzione su quelle che potrebbero essere le strada a disposizione di Sarri.
Non è un mistero che il Milan andrà alla ricerca di un nuovo allenatore il prossimo anno. L’addio a Stefano Pioli è ormai certo, al di là di quello che sarà l’epilogo di questa stagione. Antonio Conte è il nome più volte accostato alla panchina rossonera nel corso delle ultime settimane, ma c’è anche una pista che porta proprio all’attuale tecnico della Lazio. ‘Il Messaggero’, infatti, riporta di un corteggiamento da parte del club rossonero, che potrebbe cosi convincere Sarri a fare sponda in quel di Milano.
Non è questa, però, l’unica soluzione. Sarri apprezzerebbe molto riavvicinarsi a casa e c’è una soluzione che accontenterebbe l’allenatore. In caso di separazione con Vincenzo Italiano, infatti, la Fiorentina dovrebbe andare alla ricerca di un nuovo allenatore, ed il profilo dell’attuale tecnico della Lazio sarebbe gradito anche alla proprietà.
Certo, in quest’ultimo caso andrebbe trovato un accordo economico conveniente per tutti, ma Rocco Commisso potrebbe far sognare i tifosi con una mossa ad effetto: l’arrivo di Sarri, manco a dirlo, accenserebbe gli entusiasmi della piazza viola, soprattutto dopo l’addio di un allenatore di campo come Italiano.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…