Addio Barella: arriva la decisione dell’Inter e spunta il retroscena proprio in queste ore, ecco la mossa di Beppe Marotta.
Il futuro di Nicolò Barella all’Inter è tutto da decifrare. Il centrocampista è diventato col tempo un vero e proprio pilastro della formazione titolare nerazzurra, con Simone Inzaghi che di fatto gli ha affidato le chiavi del centrocampo, ricevendo in cambio delle prestazioni da vero leader. Col tempo, infatti, l’ex Cagliari è anche diventato un vero e proprio uomo spogliatoio, mettendo in campo la grande personalità di vuole conquistare la leadership dello spogliatoio.
Poi il percorso in nazionale, altro elemento che ha permesso a Barella di alimentare quella personalità che in casa Inter ha trovato terreno fertile. Insomma, i tifosi dell’Inter sono molto affezionati al centrocampista sardo e chiaramente vorrebbero tenerlo in rosa da qui ad altri anni. Il destino, però, potrebbe giocare brutti scherzi.
Si, perchè Barella è di sicuro un uomo chiavi, ma nel calcio moderno non si dice di ‘no’ a certe proposte, quelle irrinunciabili che fanno traballare qualsiasi tipo di scrivania. Ed ecco perchè anche in casa Inter ‘si teme’ possa arrivare una proposta davvero importante, tale da convincere Marotta a lasciare andare anche un giocatore centrale come Barella.
La prossima estate potrebbe arrivare una proposta irrinunciabile per Barella? Sembra proprio di si, stando almeno a quelli che sono i rumor delle ultime ore. Il 26enne nativo di Cagliari, infatti, ha attirato su di sé occhi di club importanti, essendo un centrocampista dalla caratteristiche molto particolari. L’Inter dovrà aspettarsi dei movimenti da parte di alcune squadre.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Beppe Marotta avrebbe ormai deciso di arrendersi all’idea di liberare Barella con un’offerta davvero importante: serviranno almeno 80 milioni per lasciarlo partire, una proposta stile quella che ha portato via Tonali dal Milan.
Certo, serve anche un’altra garanzia: prima di lasciar partire Barella, l’Inter dovrà avere tra le mani il sostituto, magari cercato e trovato già in questi mesi che precedono la sessione estiva di calciomercato. Ora si tratta soltanto di aspettare: i tifosi non si augurano la cessione del centrocampista cagliaritano, ma le possibilità di vederlo lasciare Milano alla fine di questa stagione sono molto concrete.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…