Il Manchester United è pronto a mettere a segno un nuovo colpo dall’Atalanta dopo Hojlund: è sfida ad altri due club di Premier.
Il Manchester United potrebbe pescare nuovamente dalla Serie A per nuovi colpi di mercato. Uno scenario ormai non rarissimo, se si considera che sono ormai diversi i colpi che, proprio dal campionato italiano, vengono messi a segno proprio dalle società di Premier League. Forti delle loro disponibilità economiche certamente non ridotte al minimo, i club inglesi fanno leva sulla necessità, spesso, da parte delle società di Serie A di dover incassare.
Ovviamente, questo, non è il caso dell’Atalanta, da cui lo United ha preso nella scorsa estate l’attaccante Rasmus Hojlund: poco meno di 74 i milioni serviti ai Red Devils per strappare il giovane attaccante dalle braccia della Dea nerazzurra, malgrado la società bergamasca non abbia poi tantissimi problemi di carattere finanziario. Un’offerta, però, che è irrinunciabile anche per un club solido come l’Atalanta, da cui lo United potrebbe pescare il prossimo rinforzo. Un nuovo possibile affare all’orizzonte che potrebbe portare via un altro calciatore dalle qualità indiscusse lontano dalla Serie A, anche se in questo caso la concorrenza (sempre dalla Premier League) sembrerebbe essere ben nutrita.
Scalvini piace allo United: è lotta a due club inglesi
Il Manchester United valuta con attenzione l’idea di puntare su Giorgio Scalvini: il difensore dall’Atalanta è uno dei prospetti più interessanti della Serie A, oltre che della stessa Nazionale guidata dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti, ed è ormai pronto al salto in un top team, magari abituato a giocare con regolarità la Champions League.
A fare il punto della situazione è il portale spagnolo fichajes.net, secondo cui lo United sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni del giovane difensore, divenuto uno dei pilastri della formazione messa a punto dal tecnico Gian Piero Gasperini. I Red Devils, dunque, sarebbero pronti a un nuovo colpo dall’Atalanta per portare a Old Trafford un calciatore che è destinato ancora a crescere, considerando quello che è il suo potenziale.
La concorrenza, sempre dalla Premier League, sembrerebbe essere ben nutrita: secondo la medesima fonte, anche il Chelsea e il Manchester City sono sulle tracce di Scalvini, che qualche apprezzamento nel corso degli ultimi mesi lo ha strappato anche in Italia. Juventus e Napoli lo gradiscono e non poco, ma al momento non si segnalano tentativi concreti, con lo scenario di un possibile approdo in terra inglese che non pare essere così utopistico.