Non soltanto Victor Osimhen: un altro titolare pronto a lasciare Napoli a fine stagione, c’è l’annuncio proprio in queste ore.
L’addio di Victor Osimhen è stato annunciato da Aurelio De Laurentiis proprio nelle ultime settimane. Dopo il rinnovo di contratto, sembrava che l’attaccante nigeriano potesse ancora proseguire la sua avventura in azzurro. Uno specchietto per le allodole, almeno stando agli sviluppi che sono stati svelati proprio dal patron della squadra partenopea: l’accordo tra le parti non è stato altro che un modo per venirsi incontro, provare a ricavare il maggior profitto sia per il giocatore che per la squadra.
Dunque, al netto di quello che sarà l’epilogo di questa stagione, le strade di Napoli ed Osimhen si separeranno. Delusi molti tifosi, ai quali avrebbe fatto piacere vedere ancora il numero 9 azzurro con la maglia del Napoli il prossimo anno; al tempo stesso, però, in tanto avevano ormai capito che il rapporto tra il giocatore e le piazza si era incrinato, in maniera tanto veloce quanto inattesa. La storia delle foto rimosse da Instagram dopo il caso ‘TikTok’, la pochissima vicinanza del giocatore alla squadra, anche durante la sua avventura in Coppa d’Africa.
Quella di Osimhen è comunque una storia importante per il Napoli, visto che parliamo di uno dei protagonisti del terzo Scudetto. E quella di Osimhen, tra l’altro, potrebbe non essere l’unica cessione riguardante giocatori tra gli ‘eroi’ della vittoria del tricolore 2022/23.
Alex Meret è il portiere titolare del Napoli. Questo è un dato, al netto della presenza di Gollini che nelle ultime settimane ha preso il posto dell’estrema difensore friulano colpito da infortunio. Un titolare sul quale, però, troppe volte si sono poggiate le critiche di una piazza con la quale non è mai sbocciato totalmente l’amore. Ed anche la dirigenza sta facendo valutazioni serie sul futuro.
Secondo quanto riportato in queste ore dal quotidiano ‘Il Roma’, in casa Napoli ci sarebbe un altro nome sul quale il club starebbe pensando di lavorare per affidargli la maglia da titolare. Elia Caprile tornerà dal prestito con l’Empoli alla fine di questa stagione: un portiere che già al Bari aveva sorpreso positivamente Aurelio De Laurentiis, ed ora pare i tempi siano maturi per dargli una grande responsabilità.
Il contratto di Meret è in scadenza a giungo, ma c’è una clausola applicabile dalla società per il rinnovo di un anno: qualora questa dovesse essere attivata, il Napoli potrebbe comunque decidere di puntare su Caprile (con Gollini secondo), andando poi a cedere l’ex portiere dell’Udinese.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…