Manca ormai poco all’attesissimo scontro al vertice tra Inter e Juve: le parole di uno dei protagonisti infiammano il derby d’Italia.
Difatti, si può parlare di vero e proprio spareggio Scudetto, anche se le partite che ci separano da qui al termine della stagione sono ancora tante. Ma il prossimo Inter-Juve può dare un indirizzo forte al campionato delle due compagini, che sono in lotta per il vertice dalla classifica praticamente dall’inizio di questa stagione. Nessuna delle altre diciotto squadra è stata capace di tenere il passo delle due compagini in questione, con l’Inter che comunque ha un discreto vantaggio (un punto in più, con una partita in meno, rispetto alla Juve).
In caso di vittoria, la squadra di Simone Inzaghi salirebbe a un teorico e potenziale +7, il che potrebbe significare un accenno di fuga, forse decisiva. D’altro canto, Massimiliano Allegri, che ultimamente sembra anche aver rotto il ghiaccio sulla questione in termini di comunicazione, può sorpassare (seppur momentaneamente) i nerazzurri in classifica. Insomma, è evidente che questo derby d’Italia abbia un peso importantissimo sull’annata in corso, fattore che rende elettrizzante l’ambiente sia da una parte che dall’altra. Ma ad accendere ulteriormente la vigilia sono le dichiarazioni di chi si candida con forza a divenirne uno dei protagonisti.
Verso Inter-Juve: le parole di Bremer fanno discutere
A prendere la parola, a pochi giorni dal derby d’Italia tra l’Inter e la Juventus è il difensore Gleison Bremer, che ha rilasciato un’intervista a DAZN.
In particolare, l’ex Toro è protagonista di un passaggio soltanto sfiorato all’Inter, con il brasiliano che alla fine scelse semplicemente di restare a Torino, cambiando banalmente i colori di appartenenza. Proprio a tal riguardo, il difensore è stato messo alle strette nel corso del suo intervento concesso a My Skills (format di DAZN, ndr).
Se penso mai che avrei potuto giocare all’Inter? No, adesso sono dalla parte giusta. Ho scelto il mio futuro parlandone con la società, con il mio procuratore e con Danilo e Alex Sandro, miei compagni di squadra con il Brasile.Contro l’Inter sarà un duello fino alla fine, fare risultato lì a Milano non è mai semplice. Secondo me chi vince, non vince il campionato – ci sono ancora tante partite – però sarebbe sicuramente un passo importante.
Parole che hanno acceso il dibattito sui social da parte dei tifosi, alimentando il duello anche con toni polemici per un affare che quasi due anni fa sarebbe potuto essere importante per i nerazzurri ma che, alla fine, ha sorriso ai bianconeri.