Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025: l’annuncio rappresenta un vero e proprio choc per l’intero mondo della F1, cosa sta succedendo
Una vera e propria bomba, capace di stravolgere il mondo della Formula 1 e rimettere sotto i riflettori il motorsport: Lewis Hamilton in Ferrari è la notizia che potrebbe segnare uno spartiacque nel circus.
L’indiscrezione è stata lanciata, o per meglio dire rilanciata, dal ‘Corriere della Sera’. Il binomio Ferrari-Hamilton è un chiacchiericcio che da anni accompagna i periodo più ‘stanchi’ della Formula 1: quando non c’è una gara da commentare o quando un campionato (vedi lo scorso) è troppo scontato per attirare interesse, ecco uscire fuori la possibilità che il sette volte campione del mondo approdi in rosso.
Questa però, stando a quanto riferisce il quotidiano, potrebbe essere la volta giusta: il pilota più vincente della F1 sulla macchina più vincente. Una coppia che farebbe sognare i tifosi della scuderia di Maranello e che rappresenterebbe il giusto finale per la carriera del britannico. A dare manforte alle indiscrezioni c’è un dato di fatto: blindato Leclerc con un contratto di cui non si conosce la data di scadenza, la Ferrari non ha fatto lo stesso con Sainz.
Lo spagnolo è legato al Cavallino Rampante fino al 2024: il prolungamento, che sembrava scontato, non è ancora arrivato a poche settimane dal via del Mondiale. Il motivo? Sembrerebbe essere proprio il possibile arrivo di Hamilton.
Hamilton in Ferrari, il piano di John Elkann
Dietro l’affare Hamilton ci sarebbe la voglia di John Elkann di avere il 39enne inglese alla guida della Ferrari. Una voglia che il numero uno di Exor si porta dietro da anni e che andrebbe oltre anche la F1: il pilota britannico, infatti, rappresenterebbe anche un modo per dare ancora maggiore valore ad un marchio conosciuto in tutto il mondo.
Inoltre, la sua passione per la moda potrebbe essere un plus visto che il Cavallino vuole rilanciare il brand anche in questo settore. Il contratto fino al termine del 2025 con la Mercedes non rappresenterebbe un problema, con l’inglese che potrebbe sfruttare qualche clausola di uscita presente nell’accordo o chiedere a Toto Wolff di liberarlo.
Non sarebbe un ostacolo neanche Charles Leclerc, fresco di rinnovo: correre con Hamilton rappresenterebbe, anzi, uno stimolo in più per il monegasco che con il pluridecorato collega ha un rapporto ottimo. Stando così le cose, non resterebbe che trovare l’accordo economico e convincere Hamilton ad affrontare l’ultima affascinante sfida della sua carriera.