Il calcio è spiazzato dalle nuove incredibili rivelazioni riguardanti un’ex stella della Serie A: ora rischia davvero grosso.
La Serie A in queste settimane è travolta dal caos arbitri: le scottanti rivelazione rilasciate al programma Le Iene, unite alle numerosissime polemiche da parte dei tifosi e delle squadre stesse per un rendimento della classe arbitrale non ottimale. A essere finita nel mirino, in modo particolare, è la gestione del VAR, strumento divenuto ormai fondamentale per il gioco del calcio, ma che viene dibattuto e non poco circa le modalità di utilizzo. Senza dubbio, prossimamente verranno portati avanti nuovi confronti per cercare di capire come assottigliare i margini di errore nella gestione e nelle interpretazioni dettate dal VAR, ma intanto le polemiche non si arrestano.
Dando un’occhiata al di fuori della Serie A, però, c’è un nuovo caso che è un vero e proprio shock per il mondo del calcio: una leggenda come Samuel Eto’o (oggi presidente della Federazione del Camerun) è finita nel mirino degli investigatori per una presunta accusa di aver truccato una partita di calcio. Lo scenario profilo dall’autorevole The Athletic lascia tutti a bocca aperta, in modo particolare i tifosi dell’Inter che hanno avuto modo di apprezzarlo nella gloriosa annata del Triplete.
Possibili guai in vista per Samuel Eto’o: l’attuale numero uno del calcio in Camerun è finito nella bufera per un’accusa molto pesante: sarebbe additato di partite truccate, minacce fisiche e incitamento alla violenza.
A fare il punto della situazione è The Athletic, secondo cui l’ex campione nerazzurro rischierebbe ora grosso. Accuse, presunte, da cui lo stesso Eto’o starebbe lavorando per difendersi, anche se non c’è nessun commento da parti di FIFA, dell’entourage e dei rappresentati legali del presidente della Federcalcio del Camerun. La Caf ha intanto confermato che “l’indagine è ancora in corso ma, come hanno chiarito nella loro prima dichiarazione, Eto’o è innocente fino a quando un organo giudiziario competente non avrà evidenze contrarie”.
Nella fattispecie, l’episodio incriminato sarebbe nel match tra la Njalla Quan Sports Academy (di proprietà dell’ex vicepresidente Njalla Quan Junior, ndr), e il Kumba City FC. The Athletic precisa che la denuncia viene descritta come “la più scandalosa della storia dell’umanità. A metà del primo tempo è stato posizionato un vivavoce in modo che gli arbitri potessero ricevere istruzioni dirette dallo stesso Eto’o”. Una rivelazione davvero scioccante, con la speranza da parte dei tifosi dell’Inter che il loro ex beniamino possa essere completamente estraneo alla vicenda.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…