Zirkzee ed il Milan, una storia che finalmente può sbocciare. Spunta il retroscena, si può concretizzare il colpo di mercato.
Mancano poche ore alla fine di questa sessione invernale di calciomercato. Questi sono giorni cruciali, visto che le tutte le squadre provano ad intavolare trattative che possano essere convenienti per tutti: da qui la speranza, anche per le big, di poter trovare l’occasione giusta. Anche perchè, va detto, non è stata una sessione invernale di calciomercato particolarmente brillante.
Pochissime squadre si sono mosse con tanti movimenti. Una di queste, di sicuro, è il Napoli che ha preso Mazzocchi, Traoré, Dendonker e Ngonge, trattando fino a qualche ora fa anche per Nehuen Perez, salvo poi decidere di puntare ancora su Leo Ostigard anche per questa seconda parte di stagione. Per quanto riguarda le altre grandi del campionato italiano, invece, è stato fatto davvero molto poco.
La Juventus ha preso Tiago Djalò, il Milan ha fatto tornare Gabbia e preso Terracciano, l’Inter ha preso Buchanan e fatto poco altro in uscita. Queste ultime ore, però, potrebbero riservare delle sorprese. In casa Milan, ad esempio, si è alla ricerca spasmodica di un difensore che possa fare al caso di Pioli, con Demiral in cima alla lista dei desideri. Il difensore, certo, ma non solo.
Milan-Zirkzee, l’affare si può chiudere: tutto dipende da… Thiago Motta!
La dirigenza rossonera guarda anche al futuro, e per questo sono diversi i nomi che sono finiti al centro del chiacchiericcio mediatico. Se adesso si proverà a fare il difensore, c’è anche un attaccante tra le necessità a lungo termine della squadra rossonera. Il nome che si è fatto prepotentemente in queste settimane è quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che sta stupendo ed attirando tutti.
Tante squadre si sono messe sulle tracce del bomber olandese, che ad ora ha messo a segno 9 gol e 4 assist, quando manca ancora una metà del campionato. Il Milan, come detto, avrebbe messo il classe 2001 nel mirino, e ci sarebbe una corsia preferenziale che potrebbe aprirsi e favorire il Milan.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, molto di quello che sarà il futuro di Zirkzee dipenderà da… Thiago Motta! I due sono molto legati: dovesse il Milan puntare concretamente sull’allenatore del Bologna per la prossima stagione – si legge – allora si incrementerebbero le possibilità di vedere anche l’attaccante attualmente in forza alla squadra felsinea con la maglia rossonera il prossimo anno.