Zieliński è uno dei nomi più fortemente accostati all’Inter: il colpo di scena sul centrocampista del Napoli, però, può cambiare tutto.
Appena tra qualche ora, Piotr Zielinski potrà firmare a zero con qualsiasi altra squadra anche diversa dal Napoli. Uno scenario davvero inusuale per un calciatore che negli anni si è imposto come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, oltre che del Napoli stesso. Tra il polacco e il club partenopeo manca l’accordo per un rinnovo che in estate sembrava davvero un passo, dopo che lo stesso numero 20 aveva detto no alla faraonica offerta dell’Al Ahli (che poi ripiegò sull’ex obiettivo degli azzurri, Gabri Veiga).
Scenario in cui l’Inter sta cercando di introdursi, approfittando di una fase di stallo, così come dichiarato dallo stesso patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis, che tuttavia ha lasciato ancora un piccolissimo spiraglio aperto all’eventuale accordo. “Se lui volesse restare lo abbracceremmo, è un bravissimo ragazzo. Ma credo che l’agente, sentendo l’odore del denaro, abbia convinto Zielinski ad andare all’Inter”, le parole in questione, lasciando intendere che comunque il rinnovo è questione ardua.
Tuttavia, c’è chi crede in un possibile colpo di scena, che prevederebbe addirittura un possibile (e a questo punto, anche clamoroso) dietrofront del polacco nei confronti di Beppe Marotta.
Quale futuro per il centrocampista Piotr Zielinski? Buona parte degli indizi, se non tutto, lascia pensare che alla fine il polacco ex Empoli e Udinese, fino a giugno, da contratto, di proprietà del Napoli, andrà all’Inter. Non secondo il giornalista Franco Ordine, che sembra dare una valutazione alternativa rispetto a quella che è convinzione ormai comune.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso giornalista ai microfoni della trasmissione Il Bello del Calcio, in onda su Televomero, l’opzione Inter potrebbe anche essere scartata. “Alla fine non credo che andrà all’Inter a prendere meno soldi di quelli che ha offerto il Napoli per il rinnovo. Chi, invece, ha interesse ad andare a Milano dai nerazzurri è il procuratore, per la commissione che andrebbe a intascare”, le parole del giornalista a tal riguardo.
Se ciò diventasse un assist per il Napoli, considerando la piccolissima apertura del patron e il legame del polacco con la piazza partenopei, avrebbe sicuramente dell’incredibile, visto che l’Inter è difatti in prima fila per accaparrarselo al termine della stagione in corso. Questa la speranza dei tifosi azzurri, che hanno messo in preventivo, frattanto, anche la partenza di un altro big come Victor Osimhen e che, con l’eventuale partenza del numero 20 con direzione Milano nerazzurra, avrebbero senza dubbio un’altra batosta.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…