Giuntoli e la dirigenza della Juventus pensano già al calciomercato estivo. Possibile colpo da 50 milioni di euro, tutti i dettagli
È la settimana di Inter-Juventus. Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l’attesissimo Derby d’Italia che dopo numerosi anni torna a valere lo Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi ci arriva da capolista e con una gara in meno rispetto ai bianconeri, reduci invece dal pareggio casalingo con l’Empoli.
Lautaro e compagni avranno l’occasione di allungare a +4 con Inter-Atalanta ancora da recuperare, mentre la squadra di Allegri potrebbe tornare in vetta alla classifica mettendo ulteriore pressione ai nerazzurri. La settimana del Derby d’Italia, però, è anche quella della chiusura del calciomercato invernale. Giovedì 1 febbraio si chiuderanno le trattative in Italia, e dopo la cessione di Moise Kean non è da escludere un nuovo colpo last minute da parte del club bianconero.
Tra prestito oneroso ed ingaggio fino a giugno, la Juve risparmierà circa 4 milioni di euro lordi (2/2,5 netti) dalla cessione dell’attaccante classe 2000. Giuntoli e Manna proveranno così ad ingaggiare un centrocampista a condizioni favorevoli, attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La dirigenza bianconera è alla finestra e valuta le ultime occasioni di mercato. In vista del prossimo giugno e della sessione estiva, invece, è già stato individuato il grande obiettivo per il centrocampo.
La priorità della Juve per la prossima stagione è Teun Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta si sta confermando tra i migliori centrocampisti della Serie A ed è in cima alla lista di Giuntoli per la prossima estate. Come già circolato negli ultimi giorni, l’assalto della Juventus partirà a febbraio dopo la chiusura del calciomercato invernale.
A finanziare il colpo Koopmeiners potrebbe essere il sacrificio di Soulé. Il gioiello argentino, fresco di rifiuto all’Arabia Saudita, ha mercato ed estimatori anche in Premier League. Il club bianconero non si opporrà al suo addio di fronte ad un’offerta di almeno 25/30 milioni di euro.
La cessione del fantasista in prestito al Frosinone permetterebbe ai bianconeri di bussare in casa Atalanta con un’importante offerta cash. La società bergamasca, però, non fa sconti: serviranno circa 50 milioni per acquistarlo la prossima estate. I nerazzurri hanno già rifiutato 48 milioni dal Napoli nella scorsa sessione di mercato estivo. Giuntoli e Manna sono avvisati.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…