Via qualsiasi dubbi: c’è l’accordo totale con Antonio Conte che ha scelto la squadra dalla quale ripartire, si attende l’annuncio
Dubbi non ce ne sono più o almeno non dovrebbero essercene. Antonio Conte ripartirà il prossimo anno e lo farà nuovamente in Serie A. Tre anni dopo la vittoria dello scudetto con l’Inter e l’addio ai nerazzurri, il tecnico salentino è pronto a risalire in sella.
L’anno e mezzo trascorso in Premier League non ha spento la voglia di vittoria dell’allenatore: archiviata la parentesi con il Tottenham, Conte ha mantenuto la parola data e ha rispedito al mittente qualsiasi proposta per tornare in panchina a stagione in corso. Voleva un anno in famiglia, per dedicare tempo agli affetti più cari e ricaricare le batterie, e lo ha avuto.
Uno come lui però a fare da spettatore non può resistere a lungo ed allora il ritorno è ormai cosa fatta. Fatta sarebbe anche la scelta della destinazione con un accordo totale che sarebbe stato trovato, almeno stando a quanto affermato dal giornalista Luca Momblano nel corso di un suo intervento a ‘TeleLombardia’.
Momblano ha le idee chiare sul futuro di Conte che, a suo parere, sarebbe già scritto: accordo totale con il Milan per la prossima stagione. L’allenatore salentino dovrebbe essere il prescelto per sostituire Pioli alla guida della formazione rossonera. Una candidatura che avrebbe un unico grande artefice: Zlatan Ibrahimovic.
Proprio l’ex attaccante svedese avrebbe scelto Conte come guida tecnica del nuovo corso rossonero e sempre lui avrebbe avuto contatti con l’allenatore per convincerlo a dire sì. Un sì che sarebbe arrivato e che aspetterebbe ora soltanto la formalizzazione con l’ufficialità. Probabile però che, seppur confermata l’indiscrezione, si debba aspettare ancora diverse settimane prima che l’annuncio arrivi.
Il Milan, infatti, ha intenzione di chiudere nel miglior modo possibile la stagione con Pioli che ha ancora due obiettivi da raggiungere: la qualificazione alla prossima Champions League e andare più avanti possibile in Europa League. Soltanto quando questi due traguardi saranno raggiunti, si potrà iniziare a pensare al futuro e a togliere qualche velo dal nuovo Milan.
Un nuovo Milan che, stando a quanto dichiarato da Momblano, avrà come condottiero Antonio Conte: dall’essere nemico giurato per aver vinto con Juve e Inter, a condottiero al quale affidare le speranze per tornare alla vittoria, il passo per l’allenatore salentino potrebbe essere molto breve.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…