Frecciata durissima nei confronti di Massimiliano Allegri dopo il pareggio della Juventus per 1-1 contro l’Empoli
La Juventus ha pareggiato 1-1 contro l’Empoli dando un grosso vantaggio all’Inter in vista dello scontro diretto della prossima settimana. Un match difficile con i bianconeri non sono riusciti a portare a casa il risultato pieno, soprattutto perché al 15′ del primo tempo è stato espulso Arkadiusz Milik.
Una decisione che ha fatto discutere i tifosi della Juve non tanto per il fallo in sé, durissimo, ma per la scelta di Allegri di mandare in campo il centravanti polacco da titolare.
Infatti, al posto di Milik sarebbe dovuto andare in campo Kenan Yildiz. Tuttavia, Allegri ha optato per l’esclusione per il genio turco. Una decisione volta alla gestione fisica di Yildiz, che nelle ultime settimane sta ricevendo sempre più fiducia dal tecnico bianconero, dopo un periodo di malcontento.
Yildiz aveva anche pensato di lasciare la Juventus a gennaio. Dopo gli esordi con la Turchia e le prime prodezze, l’attaccante turco voleva avere più chance di giocare dall’inizio e così è stato. Un merito che si è guadagnato sul campo. In totale, sono 14 le presenze in tutte le competizioni con 3 gol segnati in 472′.
Fulvio Collovati, ex difensore, ha parlato ospite alla Domenica Sportiva delle scelte di formazione di Allegri: “Non ho francamente capito il motivo di lasciare Yildiz in panchina. Ha 18 anni, la Juventus non ha così tanti impegni da dover gestire. Non penso si possa considerare già stanco, anzi, nelle partite decisive dovrebbe essere utilizzato. Ha tutti i numeri del grande campione”.
Parole chiarissime da parte di Collovati, che ha bocciato in toto la scelta di Allegri di concedere riposo a Yildiz. E forse il tecnico della Juve, quando ha visto il rosso per Milik, ha pensato che avesse fatto una scelta sbagliata. La testa dei bianconeri però è rivolta al futuro e allo scontro diretto con l’Inter.
Domenica alle 20:45 si disputerà Inter-Juve al Meazza e la squadra di Allegri ha a disposizione soltanto un risultato: la vittoria. Se invece dovesse perdere, con i nerazzurri che devono ancora recuperare una partita, il sogno Scudetto si complicherebbe.
Il pareggio terrebbe ancora tutto in discussione visto che manca ancora qualche mese alla fine del campionato. Insomma, non resta che aspettare per capire quale sarà il percorso della Juve e magari con Yildiz che diventerà sempre più insostituibile nelle prossime settimane.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…