Nuovo scenario a sorpresa in questi ultimi giorni di calciomercato: Albert Gudmundsson potrebbe cambiare maglia, il club di Serie A tenta l’assalto.
Sono giorni frenetici in Serie A, sono gli ultimi giorni di calciomercato. Mancano infatti giusto 72 ore prima che suoni il gong per porre fine alla sessione invernale di mercato: le squadre italiane dovranno chiudere le ultime trattative entro le ore 20 di giovedì 1° febbraio. C’è fermento e agitazione, anche tra le big.
Uno degli uomini mercato è stato sicuramente anche Albert Gudmundsson. Il funambolo islandese classe ’97 ha messo in mostra tutte le sue qualità in questa prima parte di stagione, andando a segno già 11 volte tra campionato e Coppa Italia. Su di lui si sono mosse le big di Serie A e alcuni club di Premier League, su tutti il West Ham. Ma il Genoa si è sempre opposto, rinviando tutti i discorsi alla prossima estate. Eppure, c’è un altro club italiano che sta tentando un ultimo assalto disperato: si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano.
La Fiorentina ha bisogno di rinforzi per la seconda metà di stagione. Una buona prima parte di annata ha portato i viola a stare sempre in lotta per il quarto posto in classifica, oltre alla qualificazione diretta agli ottavi di Conference League e le semifinali di Coppa Italia, dove sfiderà l’Atalanta. Ma ora servono innesti per giocarsela in tutte le competizioni. Ed ecco che spunta l’idea Gudmundsson.
Il reparto da aggiustare è sempre stato l’attacco. Ecco perché la dirigenza viola non ha mai mollato gli obiettivi Brian Rodriguez del Club America e Ruben Vargas dell’Augsburg. Due nomi che però ora sembrano definitivamente sfumati, a causa di distanze economiche non colmate con le due società. Ma a pochissimi giorni dalla fine del mercato e con un Josip Brekalo ceduto all’Hajduk Spalato, bisogna agire in fretta.
La pista Gudmundsson non è per nulla facile, ma una mano potrebbe arrivare dal mercato del Genoa. Il club ligure è infatti in trattativa con il Marsiglia per acquistare Vitinha, trequartista portoghese classe 2000 acquistato dai francesi lo scorso anno dal Braga per circa 30 milioni di euro. Le difficoltà a sfondare nel calcio francese hanno però portato l’OM a valutare la cessione in prestito con diritto riscatto, come confermato proprio dal presidente del club, Pablo Longoria.
Se la trattativa tra Marsiglia e Genoa dovesse concludersi in tempi brevi, la Fiorentina potrebbe tentare l’affondo per Gudmundsson, con il Genoa che potrebbe cedere alla corte avendo una copertura di qualità in quel ruolo. Le prossime ore saranno decisive e potrebbero dare una scossa al campionato, sia in zona Champions sia in quella salvezza.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…