La Juventus può rompere finalmente gli indugi e piazzare un importante colpo di mercato: c’è l’accordo, la firma è in arrivo
Un passo falso quando era il momento di tirare la volata. Contro l’Empoli, la Juventus ha visto sfumare il primo posto (anche se con il vantaggio di aver giocato una partita in più rispetto all’Inter).
Il contro-sorpasso nerazzurro è arrivato ad una settimana dal match più atteso, lo scontro diretto tra la squadra di Allegri e quella di Inzaghi. Uno snodo fondamentale per la lotta scudetto che arriverà domenica 4 febbraio. Per allora sarà anche calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato e ci si potrà concentrare esclusivamente sul campo.
Almeno nell’immediato perché il futuro già chiama con i colpi per la prossima stagione da programmare e mettere a segno il prima possibile per anticipare la concorrenza. È quello che vuole fare la Juventus che ha già in pugno un nuovo acquisto per l’anno che verrà: l’accordo è trovato e dal 1° febbraio ogni giorno sarà quello buono per mettere nero su bianco.
Ovviamente il riferimento va ai calciatori in scadenza di contratto che dal prossimo mese potranno legarsi formalmente con i nuovi club. Lo può fare l’Inter che ha ormai da tempo l’intesa con Zielinski, ma lo farà anche la Juventus: è Felipe Anderson ad essere ormai vicino a diventare un nuovo calciatore bianconero.
Il brasiliano è in scadenza di contratto con la Lazio e la trattativa per il rinnovo sembra ormai sfumata. È in dirittura d’arrivo, invece, quella che lo dovrebbe legare alla Juventus per i prossimi quattro anni. Quattro anche come i milioni di euro che la società piemontese ha garantito al calciatore per convincerlo a lasciare Roma e trasferirsi a Torino.
L’intesa tra le parti è stata trovata ed ora si tratta di formalizzare tutto: dal 1° febbraio sarà possibile anche mettere nero su bianco ed è quello che vuole fare la società bianconera il prima possibile, in modo da chiudere il primo colpo del 2024/2025. C’è Felipe Anderson nel futuro della Juve con Giuntoli che non ha perso tempo e ha in pugno il talento brasiliano.
Dopo oltre duecento partite con la Lazio, l’attaccante di Santa Maria è pronto ad intraprendere una nuova avventura in Italia: la Juventus lo aspetta, dal 1° febbraio può arrivare anche la firma.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…