Calciomercato+Napoli%2C+addio+a+sorpresa%3A+l%26%238217%3Baccordo+ufficiale+spiazza+tutti
calciotacticsit
/2024/01/29/calciomercato-napoli-addio-a-sorpresa-laccordo-ufficiale-spiazza-tutti/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, addio a sorpresa: l’accordo ufficiale spiazza tutti

Published by
Mario

Il Napoli è stato assoluto protagonista di questa sessione di calciomercato invernale. Affari sia in uscita che in entrata.

Manca ormai sempre meno al termine del calciomercato invernale e il Napoli campione d’Italia in carica è uno dei club sicuramente più attivi. Nella prima parte di stagione sono tante le cose che non hanno funzionato, a partire dalla guida tecnica e non solo. Gli azzurri hanno cambiato tante cose e sono arrivati diversi acquisti in questi giorni.

Napoli, il calciatore dice addio (Lapresse) Calciotactics

Il Napoli ha subito ceduto Elmas al Lipsia, poi sono arrivati giocatori come Mazzocchi, Traore e Ngonge e negli ultimi giorni è arrivato anche il belga Dendoncker, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Aston Villa; il mercato azzurro non è finito qui, dovrebbe arrivare un difensore e in pole c’è il difensore dell’Udinese Perez, ma non sono esclusi ulteriori colpi di scena.

Intanto il club partenopeo è uscito con un risicato pari dall’ultimo turno di campionato, la zona Champions non è ancora lontana ma la squadra fatica a girare. Le tante assenze dovuti ad infortuni e i calciatori impegnati in Coppa d’Africa hanno complicato le cose, il club azzurro ha recuperato Anguissa e sogna di poter raggiungere l’obiettivo quarto posto. Intanto non solo acquisti perchè nelle ultime ore è arrivata una cessione a sorpresa, per certi versi inaspettata.

Calciomercato Napoli, l’addio è ufficiale

Nelle ultime ore il club azzurro ha comunicato l’addio del giovanissimo attaccante Leonardo Rossi, ceduto a sorpresa al club spagnolo del Lleida Esportiu. Il club iberico si trova in quarta divisione iberica e lotta per la promozione, incuriosisce la destinazione di Rossi e la sua nuova avventura. Rossi è stato ben diciotto mesi a Napoli, arrivato come giovane talenti delle giovanili del Milan e pronto per una nuova avventura: centravanti fisico e abbastanza possente ha avuto un ruolo chiave nella Primavera nelle ultime stagioni e a Napoli ha disputato un’annata e mezza siglando 11 reti con la maglia degli azzurrini.

Napoli, addio ufficiale a sorpresa (Lapresse) Calciotactics

Recentemente il calciatore non ha avuto grande spazio, ma incuriosisce l’avventura con il quale Rossi si affaccia al mondo dei professionisti. Cessione in Spagna e nuova avventura per il calciatore con il Napoli che cede uno dei migliori calciatori della formazione Primavera, comunque in difficoltà negli ultimi tempi. Va ricordato comunque che gli azzurri hanno anche ingaggiato un giovane, il colpo a zero Popovic, ma questi è stato girato in prestito al Monza. Azzurri attivissimi sia in entrata che in uscita.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago