Il Milan può piazzare l’ennesimo colpo a sorpresa che risolverebbe un grosso problema per Stefano Pioli: tutti i dettagli dell’operazione
Il Milan sta attraversando una stagione ricca di alti e bassi e questo può influire anche sul prossimo mercato. L’obiettivo principale è diventato assolutamente rientrare nei primi quattro posti e fare bene in Europa League. I rossoneri hanno le qualità per giocarsi la vittoria della coppa.
Stefano Pioli lo sa e un successo in Europa lo aiuterebbe a ottenere la riconferma, che da contratto dovrebbe verificarsi: infatti, è in scadenza 2025 e nonostante i rumors che lo vedono lontano da Milano, vorrebbe continuare a sedere sulla panchina rossonera.
Ha bisogno però di alcuni interventi sul mercato per avere la rosa completa in ogni ruolo. Il Milan a gennaio ha optato per il ritorno di Gabbia e l’acquisto di Terracciano per sistemare la difesa, che comunque resta un reparto con delle defezioni da risolvere il prima possibile.
Una di queste è il sostituto di Theo Hernandez. Davide Bartesaghi è andato in prestito al Frosinone e Ballo-Touré non è mai stato sostituito per davvero. Ecco perché il Milan sta concentrando le proprie risorse su un terzino in grado di sostituire a dovere Theo.
Milan, occhi su Javi Lopez: può anche sostituire Rafael Leao
Gli ultimi rumors di mercato portano a un Milan molto interessato a Javi Lopez. Il terzino sinistro del Deportivo Alaves ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e l’affare sarebbe possibile soltanto a titolo definitivo. Classe 2002, in questa stagione ha collezionato 20 presenze in tutte le competizioni siglando 3 assist in 1.370′.
Javi Lopez oltre a svolgere il ruolo di terzino sinistro, può anche giocare in posizione più avanzata. Sempre sulla fascia sinistra, agendo sia come centrocampista sia come esterno offensivo, ovvero il ruolo di Rafael Leao. Una duttilità che fa molto piacere a Moncada.
Dalla parte di Theo possono comunque adattarsi altri giocatori come Florenzi, però è chiaro che avere un terzino sinistro di piede sarebbe un grosso vantaggio per Pioli. Tra l’altro, Javi Lopez non avrebbe problemi a giocare pochi minuti visto che il titolarissimo resta Theo Hernandez.
Il costo di Javi Lopez si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Una cifra abbordabile per le casse del Milan, con l’Alaves che sarà costretto a cederlo la prossima estate, in caso di mancato rinnovo, per evitare di perderlo a parametro zero l’anno successivo.